Lenovo ThinkPad 10, un nuovo tablet per chi lavora

Lenovo annuncia ThinkPad 10, un nuovo tablet pensato per la produttività: schermo da 10 pollici in Full HD, Windows 8.1, pennino stilo e tanti accessori.
Lenovo annuncia ThinkPad 10, un nuovo tablet pensato per la produttività: schermo da 10 pollici in Full HD, Windows 8.1, pennino stilo e tanti accessori.

È trascorso ormai oltre un anno dall’arrivo nei negozi del Lenovo ThinkPad 2, dunque per la casa produttrice è giunto il tempo di aggiornare la propria linea di tablet. Lo fa con il Lenovo ThinkPad 10, un nuovo modello con schermo da 10 pollici, pennino stilo incluso, Windows 8.1 in dotazione e una dock con tastiera in grado di trasformarlo anche in un laptop.

Il ThinkPad 10 è un tablet pensato soprattutto per la produttività e pertanto ideale in ambito business: basato su un display touchscreen da 10.1 pollici con risoluzione pari a 1920 x 1200 pixel, dispone di un processore quad-core Intel Atom Z3795 con grafica Intel HD, fino a 4 GB di RAM, fino a 128 GB di storage, una fotocamera frontale da 2 megapixel, un modulo posteriore con sensore da 8 megapixel arricchito da autofocus e flash, e una batteria che offre fino a dieci ore di autonomia.

Lenovo ha integrato nel tablet un connettore proprietario per la docking station, che consente di trasformarlo in un computer all-in-one fornito anche di mouse e tastiera. Dotato di un design semplice ma abbastanza elegante, il dispositivo pesa solo 1,3 chilogrammi e vuole rappresentare pertanto una buona soluzione per coloro i quali lavorano ad esempio in mobilità. La dotazione include infatti anche un digitizer Wacom per scrivere e disegnare virtualmente sul pannello.

Al momento del lancio, i clienti avranno la possibilità di scegliere tra due varianti, una con storage da 64 GB e Windows 8.1 a 32-bit e l’altra invece con 128 GB di memoria e la release a 64-bit del sistema operativo Microsoft. I prezzi partono da 599 dollari mentre la disponibilità nei negozi è prevista per giugno, o almeno relativamente agli Stati Uniti. Il ThinkPad 10 dovrebbe comunque raggiungere anche l’Italia. Per quanto riguarda gli accessori, la tastiera Ultrabook avrà un costo di 129 dollari, il dock di 119 dollari, la cover Quickshot di 59 dollari, la Rugged Case 69 dollari e la Touch Case invece 119 dollari.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti