Il Samsung Galaxy S5 Prime è quasi realtà

Il Samsung Galaxy S5 con corpo in metallo, conosciuto con il nome Prime, è apparso sul sito Web del carrier coreano KT. La presentazione è forse vicina.
Il Samsung Galaxy S5 con corpo in metallo, conosciuto con il nome Prime, è apparso sul sito Web del carrier coreano KT. La presentazione è forse vicina.

Il chiacchierato modello del Samsung Galaxy S5 con corpo in metallo e display HD (da 2560 x 1440 pixel di risoluzione), provvisoriamente chiamato in Rete come Prime, sembra esser sempre più vicino all’ufficializzazione poiché è appena apparso sul sito Web di uno dei maggiori operatori coreani, KT.

Per un breve periodo, il telefono è stato elencato tra i dispositivi supportati da Olleh TV, un servizio di video on demand gestito proprio da KT Corporation, ed è dunque appena riemerso online grazie al medesimo carrier: in realtà la pagina è stata già rimossa ma alcuni utenti sono riusciti a catturarne uno screenshot, che mostra non solo il nome in codice (SM-G906K) ma anche quello che dovrebbe essere il nome commerciale del prodotto, ovvero Galaxy S5 Prime.

Seguendo le precedenti mosse della compagnia produttrice, la lettera “K” alla fine del nome in codice dovrebbe indicare appunto un telefono destinato a KT. È la prima volta che tale variante del Samsung Galaxy S5 appare sul sito Web di un carrier e, come importante partner di Samsung, KT è probabilmente a conoscenza dei piani della casa produttrice per l’immediato futuro dei suoi dispositivi; di conseguenza, la pagina trapelata può rappresentare un chiaro segno che il lancio del dispositivo è oramai imminente. Precedentemente si vociferava di una possibile uscita fissata per giugno.

Oltre a uno schermo con risoluzione 2K, il Galaxy S5 Prime dovrebbe arrivare nei negozi con un corpo costruito in metallo e con un design nuovo, più elegante. Samsung non ha mai fornito conferma alle numerose indiscrezioni ma è con tale prodotto che potrebbe accontentare i clienti che le chiedono da tempo uno smartphone premium, sprovvisto della classica scocca in plastica, considerata superata e non in grado di fornire una buona resistenza.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti