QR code per la pagina originale

Apple Store: niente ferie a settembre per iPhone 6

Apple starebbe limitando le richieste di ferie dei dipendenti per il mese di settembre: la conferma più evidente dell'imminente arrivo di iPhone 6.

,

Tra i tanti rumor che circolano su iPhone 6, oggi arriva quello probabilmente più atteso dall’utenza. Non si tratta dell’ennesimo leak del device completo, tantomeno del packaging rubato dagli impianti di produzione cinesi: si sta parlando del blocco delle ferie per i dipendenti Apple, da sempre conferma dell’arrivo di un nuovo prodotto. A quanto emerge da alcune indiscrezioni tedesche, Cupertino starebbe limitando la concessione di vacanze agli addetti Apple Store nel mese di settembre.

È un fatto ormai assodato, la conferma più tangibile dell’arrivo di un nuovo iDevice: in prossimità del lancio della rinnovata generazione dei melafonini, Apple limita la concessione delle ferie ai dipendenti affinché possano rispondere al grande traffico di utenti che investirà i suoi Apple Store. Stando al sito tedesco iFun, la Mela avrebbe già ordinato lo stop alle vacanze negli Apple Store teutonici, perché nel mese di settembre lancerà iPhone 6 con schermo da 4,7 pollici. Si fanno quindi meno probabili i precedenti rumor su un doppio lancio di melafonini nel corso dell’anno, uno a giugno per il già citato modello da 4,7 e uno a settembre per quello da 5,5 pollici.

Lo scorso anno Cupertino ha globalmente bloccato tutte le richieste di vacanze dal 15 al 28 settembre 2013, dato il concomitante lancio di iPhone 5S e iPhone 5C. Per l’anno in corso è prevista una simile finestra temporale, probabilmente dal 16 al 29 dello stesso mese. Le fonti, inoltre, proverrebbero dalla Germania anziché dalla consueta California perché, proprio in concomitanza con la disponibilità di iPhone 6, la Mela avrebbe intenzione di inaugurare l’Apple Store di Hannover.

Nessuna nuova indicazione è invece emersa sulle caratteristiche hardware del futuro melafonino: rimangono valide le notizie emerse fino a oggi, ovvero un display più grande incastonato in un design in alluminio sottile, con tasti a goccia e un’estetica che ricorda da vicino quella di iPod Touch di quinta generazione e del successo di iPad Air. Al momento, solo iPhone 6 sembra essere certo, mentre nessun elemento è emerso riguardo a un possibile iPhone 6C.

Fonte: iFun • Via: MacRumors • Immagine: 1000 Words via Shutterstock • Notizie su: , , ,