QR code per la pagina originale

Franke: la “cucina 2.0” con l’app MyMenu

Anche la cucina diventa smart: Franke presenta la gamma di forni MyMenu, controllabili da remoto grazie all'omonima applicazione per smartphone e tablet.

,

In occasione del Salone del Mobile andato in scena il mese scorso a Milano, Franke ha presentato il suo nuovo forno MyMenu, un elettrodomestico professionale che, grazie all’app omonima (disponibile per Android e iOS), trasforma la cucina in un’esperienza creativa, tecnologica e di condivisione. Il software permette infatti di comunicare da remoto con il forno, per impostare temperature e cicli di cottura, ma non solo.

Attraverso il display di smartphone e tablet l’utente può anche registrare, personalizzare e condividere le proprie ricette in tempo reale con gli amici, direttamente sulla bacheca di Facebook. Al termine della cottura l’app consente modificare una delle tante ricette preimpostate per poi salvarla o renderla disponibile pubblicamente, magari accompagnata da un’immagine del piatto servito in tavola. I possessori di un Franke MyMenu hanno anche accesso ad un mini-sito in cui scambiare pareri e consigli su come utilizzare al meglio il forno. Il filmato in streaming di seguito mostra le modalità di interazione con l’applicazione, in download gratuito dalle pagine di Google Play e App Store.

La nuova linea MyMenu regala creatività in cucina e inventare una cena in pochi minuti sarà alla portata di tutti. Tu scegli le tue ricette organizzate per tipologia e ingrediente e, una volta effettuata la scelta, il forno si programma in automatico per cucinare il tuo menù. Grazie a MyMenu di Franke cucinare un menù completo sarà facile quanto scongelare un piatto pre-cucinato, e si potrà godere la compagnia dei propri ospiti senza l’assillo del cibo in forno. Un’esperienza unica.

Un nuovo modo di intendere la cucina, dunque, perché nelle smart home anche la preparazione di pranzo e cena sarà un’operazione ad alto tasso tecnologico. Tutti gli elettrodomestici della gamma MyMenu sono disponibili sul sito ufficiale del produttore, con schede dettagliate per i singoli modelli.

Screenshot per l'applicazione myMenu di Franke

Screenshot per l’applicazione myMenu di Franke