QR code per la pagina originale

I Mondiali di Calcio sugli smartphone e tablet TIM

Grazie ad un accordo con Sky, gli utenti TIM potranno accedere in mobilità su rete 3G e 4G alle 64 partire dei Mondiali di Calcio 2014 del Brasile

,

Come già anticipato con la presentazione della nuova App TIMvision, con cui gli utenti dell’operatore di telefonia potranno accedere a contenuti multimediali in streaming come film, eventi sportivi e serie TV, ecco arrivare l’ufficialità da parte di Telecom Italia dell’accordo con Sky che permetterà ai clienti TIM di poter accedere al canale Sky dedicato ai Mondiali di Calcio 2014 del Brasile in mobilità attraverso la rete 3G e 4G dell’operatore.

Dopo la Serie A TIM, le Olimpiadi Invernali di Sochi e il Campionato Mondiale di Formula 1, TIM offrirà ai suoi clienti la possibilità di accedere ad un altro grande evento sportivo. Nei dettagli, l’iniziativa, che rientra nell’ambito dell’accordo siglato lo scorso novembre da Telecom Italia e Sky, permetterà ai clienti TIM, anche se non abbonati alla piattaforma satellitare, di seguire in mobilità tutte le 64 partite dei Mondiali di calcio, 56 in diretta e otto in differita. Per accedere al canale dedicato, basterà scaricare l’App gratuita di TIMvision e attivare l’offerta relativa ai Mondiali FIFA 2014 ad un prezzo di 39 euro.

Grazie all’accordo con Sky, Telecom Italia ha già reso disponibile in mobilità le Olimpiadi Invernali di Sochi e il Campionato Mondiale di Formula 1, e continuerà a dare a tutti i clienti TIM la possibilità di accedere ad alcuni contenuti sportivi di grande pregio detenuti in esclusiva da Sky, che in questo modo estende la platea potenziale dei suoi spettatori, veicolando grandi eventi anche attraverso nuovi canali distributivi.

Da sottolineare che per gli utenti TIM nell’offerta è incluso anche il traffico dati. Dunque, la fruizione dello streaming non andrà ad erodere il traffico internet del proprio profilo telefonico. Inoltre, il canale Sky dedicato ai mondiali sarà attivo a partire dal giorno 8 giugno 2014. La visione da PC è permessa solo per gli utenti che utilizzano una chiavetta TIM.