QR code per la pagina originale

Microsoft aggiorna Windows Phone 8.1 Preview

Microsoft ha aggiornato Windows Phone 8.1 Preview correggendo molti bug e migliorando la durata della batteria

,

Microsoft ha iniziato la distribuzione da pochi minuti di un aggiornamento dedicato a Windows Phone 8.1 Preview, la versione sviluppatori del suo nuovo OS mobile, esattamente ad un mese dal suo rilascio. L’annuncio dell’aggiornamento arriva direttamente dall’account Twitter di Joe Belfiore che sintetizza anche il change log. Questo aggiornamento riguarderebbe dunque principalmente correttivi ed un miglioramento del consumo della batteria.

Nessuna novità importante dunque, tuttavia il miglioramento dei consumi non potrà che fare piacere a tutti gli utenti che già hanno installato Windows Phone 8.1 Preview e che lamentavano come uno dei più fastidiosi problemi proprio un anomalo consumo della batteria. Inoltre con questo aggiornamento la versione dell’OS passa dalla build 8.10.12359.845 alla 8.10.12382.878. Per effettuare l’aggiornamento, tutti gli utenti in possesso di un terminale con Windows 8.1 Preview dovranno semplicemente recarsi in Impostazioni-> Sistema-> Aggiornamenti e cliccare su “Cerca Aggiornamenti“.

Si ricorda, che Windows Phone 8.1 Preview, nonostante sia un versione dedicata agli sviluppatori è in realtà scaricabile da chiunque possegga un terminale Windows Phone 8. Per farlo è sufficiente utilizzare l’App Preview for Developers.

Windows Phone 8.1 che introduce moltissime novità come il Centro Notifiche, la Start Screen personalizzabile, Internet Explorer 11 e l’assistente Cortana anche se al momento è disponibile solo per gli utenti americani. Il rilascio della versione finale di Windows Phone 8.1 è atteso per l’inizio dell’estate.