QR code per la pagina originale

HTC svela One Mini 2, smartphone per selfie

HTC svela One Mini 2, la versione compatta dell'HTC One (M8) ma dotata di ottime caratteristiche. Arriva a giugno ed è particolarmente ideale per i selfie.

,

HTC One Mini 2 diviene ufficiale: dopo il lancio di successo del nuovo HTC One (M8), la compagnia taiwanese ha appena presentato il secondo smartphone della gamma, in versione più compatta ed economica ma dotata comunque di buone caratteristiche. È soprattutto il telefono ideale per i selfie.

L’originale One Mini ha ricevuto una tiepida accoglienza a causa di un prezzo al pubblico relativamente elevato e di un comparto hardware piuttosto mediocre; per il successore HTC ha scelto diversi aggiornamenti importanti e migliorato ulteriormente il design, che riflette quello dell’acclamato HTC One (M8) grazie alla scocca in metallo. HTC One Mini 2 misura 137,4 x 65 x 10,6 millimetri e pesa 137 grammi, dunque è leggermente più grande e più pesante del predecessore.

Uno dei motivi dietro tale cambiamento nelle dimensioni è che HTC One Mini 2 dispone di un display da 4,5 pollici rispetto ai 4,3 pollici del modello di scorsa generazione. La risoluzione rimane la stessa, da 1280 x 720 pixel, mentre all’interno della scocca è stato inserito un processore quad-core Qualcomm Snapdragon 400 da 1,2 GHz, GPU Adreno 305, 1 GB di RAM, 16 GB di storage espandibile via microSD fino a 128 GB, batteria da 2100 mAh e ampio comparto connettività, che comprende Wi-Fi, Bluetooth 4.0, NFC e microUSB.

Una delle caratteristiche distintive del nuovo One Mini 2 è la fotocamera frontale con sensore da 5 megapixel che HTC definisce «perfetta per catturare selfie», nel tentativo di cavalcare la tendenza dei tanto amati autoscatti, cresciuta dopo l’ultima notte degli Oscar; c’è anche una fotocamera posteriore da 13 megapixel arricchita da un obiettivo f/2.2. Il perché HTC abbia deciso di non utilizzare la tecnologia Ultrapixel rimane sconosciuto, ma l’assenza di tale tipologia di sensore significa anche che non si potrà disporre di Zoe.

Il nuovo smartphone compatto di HTC verrà fornito con Android 4.4 KitKat, personalizzato attraverso l’interfaccia utente Sense 6.0, che lo rende visivamente migliore, più raffinato e maturo rispetto alla UI montata sul dispositivo dello scorso anno.

HTC One Mini 2 sarà disponibile nei negozi italiani a partire da giugno, a un prezzo però non ancora reso noto. Due le colorazioni disponibili al lancio, ovvero Gunmetal Gray (grigio) e Glacial Silver (argento).

Galleria di immagini: HTC One Mini 2, tutte le immagini

Immagine: Android Authority • Notizie su: HTC One Mini 2, ,