Samsung Galaxy Tab S, un evento per il 12 giugno

Samsung anticipa al Wall Street Journal che il 12 giugno svelerà a New York una nuova linea di tablet, probabilmente la chiacchierata Galaxy Tab S.
Samsung anticipa al Wall Street Journal che il 12 giugno svelerà a New York una nuova linea di tablet, probabilmente la chiacchierata Galaxy Tab S.

In occasione di una recente intervista concessa al Wall Street Journal, alcuni dirigenti Samsung hanno anticipato che la compagnia «sta anche programmando di lanciare una nuova linea di tablet per la prima volta a New York, il 12 giugno presso il Madison Square Garden, nel tentativo di catturare rivali come Apple». La nuova gamma dovrebbe esser la tanto chiacchierata Samsung Galaxy Tab S.

L’intervista è incentrata sul successo che sta riscuotendo il Samsung Galaxy S5, ma l’informazione rilasciata in anteprima dall’azienda è di particolare interesse poiché significa che tutto è ormai pronto per il reveal della nuova linea, che sarà caratterizzate da specifiche top di gamma, tra cui uno schermo all’altissima risoluzione di 2560 x 1600 pixel.

Samsung si è tuttavia limitata a dire che durante l’evento sarà svelata una propria nuova linea di dispositivi, ma non è ancora certo di cosa si tratterà: la scorsa settimana però è pervenuta qualche anticipazione a riguardo, che affermava che fossero tre i prodotti in lavorazione, un Galaxy Tab S da 10,5 pollici e altre due varianti con display da 8,4 pollici e 13,3 pollici.

Simile nel design al tablet Galaxy TabPRO 10.1 che la casa sudcoreana ha introdotto al CES 2014 di Las Vegas, il primo prodotto della nuova linea Galaxy Tab S dovrebbe essere quello da 10,5 pollici, con pannello AMOLED di grande qualità, lettore di impronte digitali, Android 4.4 KitKat arricchito dalla UX Magazine, processore octa-core Exynos 5420, 3 GB di RAM e una fotocamera posteriore con sensore da 8 megapixel. Sarebbe dunque un tablet appartenente alla fascia alta del mercato, progettato per conquistare quella fetta di clientela più che altro interessata ad iPad.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti