The Sims 4 presenta l'editor Crea un Sim

EA e Maxis presentano il nuovo editor Crea un Sim integrato in The Sims 4, per dare vita ai propri personaggi decidendone aspetto fisico e carattere.
EA e Maxis presentano il nuovo editor Crea un Sim integrato in The Sims 4, per dare vita ai propri personaggi decidendone aspetto fisico e carattere.

Il publisher Electronic Arts e la software house Maxis tornano a parlare di The Sims 4, nuovo titolo della longeva serie simulativa in arrivo su PC nel prossimo autunno. Lo fanno con un nuovo trailer, pubblicato per presentare il nuovo Crea un Sim, editor in tutto e per tutto migliorato che potrà tornare utile a coloro che vorranno dare vita ai personaggi con cui interagire durante il gameplay. Di seguito il trailer in italiano che spiega i miglioramenti apportati alla tecnologia.

Con gli strumenti offerti è possibile scegliere il viso di un Sim e agire direttamente su ogni singola parte del corpo, ad esempio per definire un profilo slanciato oppure delle curve più accentuate. Tutto avviene in modo intuitivo, attraverso una manipolazione diretta di braccia, gambe, occhi, naso ecc. Basta spostare il mouse dove desiderato, premere il pulsante e dare libero sfogo alla propria fantasia. La modalità “Modifica dettagli”, inoltre, consente di andare a correggere anche la più piccola delle imperfezioni, come la curvatura delle sopracciglia, gli zigomi, il mento, la forma degli occhi, della bocca e numerosi altri parametri. Basta dare un’occhiata al filmato per vedere l’editor in azione.

Ovviamente non mancano una lunga serie di abiti, accessori, trucchi, tatuaggi e acconciature da cui scegliere, per far emergere la personalità di ogni singolo protagonista in The Sims 4. Tra i parametri da selezionare figurano anche quelli per decidere come i Sim di muovono, parlano o camminano. Insomma, nel nuovo titolo di Maxis nulla è stato lasciato al caso, fin dal processo di creazione che anticipa il gioco vero e proprio. L’appuntamento è fissato per l’E3 2014, dove saranno svelati nuovi dettagli sul titolo, compresi gli strumenti dedicati alla costruzione delle case.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti