QR code per la pagina originale

Android 4.4.3 KitKat sui Nexus dal 23 maggio

L'aggiornamento ufficiale al sistema operativo Android 4.4.3 KitKat dovrebbe arrivare su Nexus 4, Nexus 5, Nexus 7 e Nexus 10 tra una settimana esatta.

,

Si parla ormai da diverse settimane di Android 4.4.3 KitKat, tra rumor, indiscrezioni, voci di corridoio e informazioni trapelate da quello che sembra essere il changelog ufficiale. Oggi si torna a farlo, grazie a quanto riferito da una fonte ritenuta attendibile alla redazione del sito Android Geeks, che punta alla prossima settimana per il rilascio dell’aggiornamento. Più precisamente, viene indicata la pubblicazione del pacchetto a partire da venerdì 23 maggio per i dispositivi della linea Nexus.

Ci si riferisce ovviamente a Nexus 4, Nexus 5, Nexus 7 (entrambe le versioni) e Nexus 10, mentre i possessori dello smartphone Galaxy Nexus resteranno di nuovo a bocca asciutta, come già accaduto al termine dello scorso anno con il debutto di KitKat. L’occasione è perfetta anche per ricordare che, tra poco più di un mese, andrà in scena a San Francisco l’evento Google I/O 2014 (25 e 26 giugno), in cui il gruppo di Mountain View potrebbe annunciare novità importanti per quanto riguarda il proprio ecosistema mobile. Si attendono soprattutto informazioni sulla prossima versione della piattaforma e dettagli sul Nexus 8 di cui si vocifera ormai da diverso tempo, tablet da 8 pollici che sembra essere stato affidato al partner HTC.

Manca dunque una settimana, poi per molti sarà quasi certamente tempo di aggiornare smartphone e tablet. Al momento non ci sono informazioni in merito alla distribuzione della release 4.4.3 sui dispositivi marchiati Google Play Edition (Samsung Galaxy S4, HTC One ecc.), ma di certo l’attesa non sarà lunga. Non ci si devono aspettare rivoluzioni, sia per quanto riguarda l’interfaccia che in termini di funzionalità. A quelle penserà il prossimo major update della piattaforma, chiamato a migliorare ulteriormente un sistema operativo già equipaggiato da oltre un miliardo di prodotti in tutto il mondo.