QR code per la pagina originale

Annunciato Halo 5: Guardians per Xbox One

Microsoft annuncia ufficialmente Halo 5: Guardians per Xbox One, in arrivo nell'autunno del 2015. Sarà mostrato il 9 giugno all'E3 2014.

,

Microsoft e 343 Industries hanno annunciato ufficialmente Halo 5: Guardians per Xbox One. Il prossimo capitolo della serie di Master Chief sarà disponibile nell’autunno del 2015 e sarà svelato il prossimo 9 giugno, in occasione dell’atteso E3 2014 di Los Angeles.

L’annuncio è pervenuto un po’ a sorpresa grazie alle parole di Bonnie Ross – il general manager di 343 Industries, che sviluppa la nuova iterazione – il quale ha specificato che Halo 5: Guardian è «un progetto enorme ed eccitante», che disporrà di server dedicati e di un framerate ancorato ai 60fps. «Vi daremo molte altre informazioni sui nostri piani per quest’anno all’E3 2014 durante il Media Briefing di Xbox il 9 giugno, e siamo fiduciosi che i fan di Halo saranno abbastanza eccitati per i nostri speciali piani per loro», ha anticipato il manager, specificando tuttavia che si tratta di «uno sforzo più grande rispetto a Halo 4. Ciò si applica al contenuto e alla portata del gioco, così come alla tecnologia che porta un nuovo e più potente engine. Certamente ci sono alcuni elementi chiave derivanti dai giochi precedenti, ma abbiamo investito uno sforzo enorme nella riconversione della nostra tecnologia per sfruttare appieno l’hardware e l’ecosistema di Xbox One per creare modi ed esperienze degne della next-gen».

Halo non è semplicemente uno dei videogame più amati dai giocatori di tutto il globo ma anche una vera e propria parte del sistema Xbox. Ora che Microsoft ha lanciato Xbox One la software house potrà dunque sfruttare tutte le possibilità offerte dalla piattaforma per creare un’esperienza unica: «in passato, i giochi Halo hanno spinto la crescita di Xbox, mostrando console ed ecosistema in modi divertenti e innovativi. Fare un gioco di Halo che vada a 60 fotogrammi al secondo, su server dedicati, con il campo di applicazione, le caratteristiche e le dimensioni che abbiamo sempre sognato per più di un decennio, non è banale. È un compito che noi di 343 Industries stiamo prendendo molto seriamente per garantire ai fan il gioco Halo che meritano, e un gioco costruito da zero per Xbox One».

Non è ancora chiaro di cosa si tratterà, quale sarà l’ambientazione e le nuove meccaniche di gioco di Halo 5: Guardians: l’autunno del 2015 è ancora piuttosto lontano ma al prossimo E3 2014 sarà possibile sapere qualcosa in più circa i piani di Microsoft per la propria clientela Xbox. La conferenza Microsoft è in programma per il 9 giugno.

Fonte: Xbox • Via: Total Xbox • Notizie su: ,