QR code per la pagina originale

In arrivo i nuovi Samsung Galaxy Mega 2

Samsung starebbe sviluppando i due nuovi smartphone della linea Galaxy Mega, con dimensioni però minori rispetto ai telefoni dello scorso anno: 5,1 e 6".

,

Samsung starebbe sviluppando i nuovi smartphone della gamma Samsung Galaxy Mega, caratterizzati però da dimensioni leggermente inferiori rispetto ai modelli di scorsa generazione, che somigliava più a dei tablet che a dei telefoni. Poche le specifiche finora note sui due prodotti ma la casa produttrice potrebbe svelarle entro l’estate.

La linea Galaxy Mega è giunta lo scorso anno sul mercato con due telefoni dalle grandissime dimensioni, uno con display da 5,8 pollici e l’altro invece da 6,3 pollici; per i rinnovati dispositivi la nota azienda avrebbe dunque deciso di optare su dimensioni minori, nello specifico progettando un Galaxy Mega da 5,1 pollici e uno da 6 pollici. I nome in codice dovrebbero essere rispettivamente SM-G750A e SM-G750F, come trapelato recentemente grazie a un operatore sudcoreano.

Le altre specifiche dei due dispositivi rimangono invece attualmente conosciute e ciò suggerisce che il lancio sul mercato potrebbe non essere imminente, ma spostato ai prossimi mesi. Indiscrezioni precedenti indicavano tuttavia che la gamma Samsung Galaxy Mega 2 sarebbe stata caratterizzata da un processore Qualcomm Snapdragon 800 da 2,3 GHz e da un display a risoluzione HD a 720p, due componenti migliori rispetto a quelle integrate nei terminali della scorsa generazione.

Varie dunque le novità in preparazione dalla casa sudcoreana per l’anno in corso: oltre alla rinnovata famiglia di dispositivi Galaxy Mega, Samsung sta infatti progettando diverse varianti del Galaxy S5 – tra cui Mini e Active – nonché una nuova linea di tablet (Galaxy Tab S) e il Galaxy Note 4, possibilmente in arrivo con uno schermo flessibile.

Fonte: GSM Arena • Via: Android Authority • Immagine: Samsung • Notizie su: