QR code per la pagina originale

Publish, hackathon di Microsoft a Torino

Torino è una delle sedi scelte da Microsoft per l'hackaton //Publish/. I partecipanti svilupperanno app per Windows 8.1 e Windows Phone 8.1 in 32 ore no stop.

,

Oggi e domani, in 61 città sparse in 35 paesi, prende il via l’hackaton globale organizzata da Microsoft, denominata //Publish/. Una delle tre sedi italiane sarà l’incubatore I3P del Politecnico di Torino. L’evento mondiale permetterà ai partecipanti di realizzare o perfezionare la propria app per la piattaforma Windows con il supporto dei tecnici Microsoft. Le migliori app, sviluppate in 32 ore non stop, riceveranno un premio offerto dagli sponsor.

Durante la due giorni torinese, organizzata da Microsoft in collaborazione con MIC Torino, I3P e Treatabit, gli sviluppatori potranno portare le proprie app all’hackathon per scrivere il codice in contemporanea ad altri sviluppatori di tutto il mondo e per perfezionarle grazie al supporto degli esperti di Microsoft e delle community. Inoltre, avranno la possibilità di testare le app e provarle su diversi device di ultima generazione basati su Windows Phone 8.1 e Windows 8.1, e potranno seguire le sessioni tecniche live e online con sviluppatori ed esperti dei prodotti Microsoft collegati dagli eventi in simultanea in tutto il mondo.

Alla fine delle due giornate, le migliori app pubblicate (entro il 1 giugno) parteciperanno all’App Showcase per una delle quattro categorie “Best Windows 8.1 App”, “Best Windows Phone 8.1 App”, “Best Cross-Platform App” e “Breakthrough in App Innovation and Design”. La giuria esaminerà le app e assegnerà un punteggio in base a qualità, prestazioni, originalità, uso delle tecnologie e uso delle funzionalità della piattaforma Windows (notifiche, live tile, ecc.).

Il contest prevede un premio per i primi classificati, uno per ogni gruppo (studente, singolo e azienda): viaggio negli Stati Uniti per assistere al Gran Premio di F1 di Austin (Best Windows 8.1 App), 10.000 dollari (Best Windows Phone 8.1 App) e una stampante Makerbot 3D (Best Cross-Platform App e Breakthrough in App Innovation and Design). I classificati dal secondo al decimo posto riceveranno invece un Nokia Lumia 1520. Il regolamento completo dell’hackaton è disponibile all’indirizzo https://publishwindows.com/Contest.

Speciale: Windows 8.1
Speciale: Windows Phone 8.1