Surface Pro 3, svelati prezzi e specifiche

A un giorno dall'evento Microsoft, trapelano le specifiche tecniche della nuova lineup Surface Pro 3, insieme ai prezzi delle 5 diverse configurazioni.
A un giorno dall'evento Microsoft, trapelano le specifiche tecniche della nuova lineup Surface Pro 3, insieme ai prezzi delle 5 diverse configurazioni.

L’evento che Microsoft sta organizzando per domani a New York dovrebbe togliere i veli al tablet Surface Mini, ma nuovi e recenti report hanno indicato che anche il Surface Pro 3 potrebbe essere in arrivo: online ne sono appena trapelate le specifiche tecniche e alcune informazioni sui prezzi di vendita, e a quanto pare ne è previsto l’arrivo in ben cinque diverse configurazioni.

Secondo Windows Phone Central, la lineup dei Surface Pro 3 sarà caratterizzata dai nuovi processori della gamma Intel Haswell e da altre modifiche, che li renderanno alcuni tra i tablet più veloci al mondo. Le configurazioni dovrebbero includere un modello con processore Core i3 in abbinamento con 4 GB di RAM e uno storage da 64 GB, in vendita a 799 dollari; un altro device con Core i5, 4 GB di RAM e memoria da 128 GB, a 999 dollari; Core i5, 8 GB di RAM e storage da ben 256 GB a 1299 dollari; un Core i7, 8 GB di RAM e memoria da 256 GB a 1549 dollari e infine un device con Core i7, 8 GB di RAM e 512 GB di memoria interna a 1949 dollari.

Considerando che ogni versione del Surface 3 Pro dovrebbe giungere sul mercato con uno schermo piuttosto grande, forse nel range dei 12 pollici, Microsoft starebbe progettando nuove type cover, che potrebbero essere disponibili in diverse colorazioni, tra cui nero, porpora, ciano e rosso, quest’ultimo esclusivo Microsoft ed eventualmente limitato al Microsoft Store. Altri dettagli sul tablet includono un accenno a un profilo più sottile, a uno schermo più grande e a un pulsante fisico Windows situato sul lato verticale, piuttosto che orizzontale.

Informazioni circa peso, batteria integrata (e relativa durata), dimensioni e diagonale del pannello non sono ancora note, ma perverranno probabilmente tra pochissime ore, quando avrà luogo il nuovo evento mediatico Microsoft. La famiglia dei Surface è comunque destinata a crescere sia con le edizioni più piccole che grandi dei tablet: la presentazione di Surface Mini è data per certa da numerose fonti, ma è possibile che arrivi anche il reveal di Surface Pro 3.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti