Xbox One: in distribuzione l'update di maggio

Microsoft ha iniziato il rilascio dell'aggiornamento di maggio dell'Xbox One. Novità tutte focalizzate sulla gestione dell'audio
Microsoft ha iniziato il rilascio dell'aggiornamento di maggio dell'Xbox One. Novità tutte focalizzate sulla gestione dell'audio

Microsoft ha iniziato il rilascio dell’atteso aggiornamento di maggio dell’Xbox One. Un aggiornamento che come anticipato dall’inizio del mese non contiene nessuna grossa novità ma si focalizza sui miglioramenti del riconoscimento vocale e sulla gestione dell’audio, oltre a non mancare vari miglioramenti alla stabilità del sistema e bug fix.

Da sottolineare che quello di maggio è il primo aggiornamento che gli utenti Xbox One potranno decidere di scaricare manualmente senza dover attendere che la console effettui il download automaticamente una volta arrivato il suo turno. Per avviare il download manuale dell’aggiornamento è necessario prima di tutto aver effettuato l’aggiornamento di Aprile che introduceva questa possibilità e poi recarsi su Impostazioni-> Sistema-> Aggiornamenti di Sistema (in basso a sinistra). Questo nuovo Update di maggio, con cui Microsoft affina ulteriormente le qualità della sua console di punta, pesa poco meno di 300 MB ed integra un nuovo mixer audio dal quale regolare il livello di volume di due App affiancate dando la possibilità di scegliere quale delle due potrà avere il livello di volume maggiore.

Inoltre, sarà possibile regolare i livelli sonori delle conversazioni quando si utilizza il Kinect 2 per le chat. Gli utenti potranno anche scegliere di aiutare Microsoft nello sviluppo del suo Kinect 2 partecipando alla raccolta di dati vocali che saranno utilizzati da Microsoft per affinare l’algoritmo che consente il riconoscimento vocale.

Novità maggiori dovrebbero arrivare invece per giugno quando potrebbe arrivare il supporto alle memorie di massa esterne a cui Microsoft starebbe già lavorando.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti