SmartDimmer, accendere la luce via Bluetooth

Wireless Cables ha presentato AIRcable SmartDimmer, un interruttore intelligente che permette di programmare l'accensione delle luci via Bluetooth
Wireless Cables ha presentato AIRcable SmartDimmer, un interruttore intelligente che permette di programmare l'accensione delle luci via Bluetooth

Le soluzioni dedicate alle smart home che permettono di automatizzare e controllare molti aspetti della gestione degli apparati elettronici di casa piacciano sempre di più. Per la gestione automatizzata delle luci di casa, l’azienda americana Wireless Cables ha presentato AIRcable SmartDimmer che utilizza la sua tecnologia CSRmesh per controllare via Bluetooth l’illuminazione della propria abitazione o del proprio ufficio.

Lo SmartDimmer è un interruttore intelligente per la luce che comunica utilizzando il Bluetooth Low Energy per gestire in maniera avanzata le luci grazie all’utilizzo di un’applicazione per iOS ed Android. L’utilizzo del Bluetooth Low Energy consente una migliore gestione degli SmartDimmer in quanto non sarà necessario che tali dispositivi intelligenti siano inseriti all’interno di un network wireless. In questo modo sarà possibile gestire senza problemi gli SmartDimmer presenti nelle case, negli uffici ed in interi complessi abitativi. Tramite un’applicazione intuitiva, gli utenti potranno gestire ogni aspetto dell’illuminazione come decidere gli orari di accensione e spegnimento, l’intensità luminosa, accensioni di precisi gruppi di luci e l’accensione di tutte le luci vicine alla propria posizione.

SmartDimmer

SmartDimmer permette anche di controllare i consumi energetici di tutti gli apaprecchi luminosi collegati e questo per gli utenti rappresenta un’opportunità in più per abbattere i consumi energetici superflui di casa.

Wireless Cables ha lavorato molto sulla sicurezza e tutte le comunicazioni tra l’App e gli interruttori intelligenti risultano criptate. SmartDimmer è stato pensato anche per essere facilmente integrabile negli ambienti di casa. La sua installazione non richiede più di 15 minuti e le batterie in dotazione offrono una garanzia d’autonomia sino a 10 anni. SmartDimmer presenta un costo di 59 dollari.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti