Halo 5: Guardians con molti personaggi femminili

Nuove informazioni ufficiali su Halo 5: Guardians per Xbox One: ci saranno molti personaggi femminili "forti" e un engine del tutto nuovo.
Nuove informazioni ufficiali su Halo 5: Guardians per Xbox One: ci saranno molti personaggi femminili "forti" e un engine del tutto nuovo.

L’annuncio ufficiale di Halo 5: Guardians ha dato il via a numerose speculazioni tra i fan del franchise dunque il direttore dello sviluppo Frank O’Connor è intervenuto su NeoGAF per chiarire alcuni punti d’interesse del nuovo e atteso videogioco: ci saranno molti personaggi femminili e un motore grafico creato da zero per meglio sfruttare le peculiarità next-gen di Xbox One.

Qualche fan della saga Halo aveva ipotizzato che il personaggio rappresentato nel primo artwork di Halo 5: Guardians fosse una donna, ma non è così: nel gioco saranno presenti molti personaggi femminili “forti”, ma quello mostrato non è una di loro. Il fatto che vi siano presenze femminili nella nuova iterazione non è comunque un aspetto inedito del franchise, dato che già nei precedenti capitoli è apparsa ad esempio Cortana.

Il direttore dello sviluppo di Halo 5: Guardians ha inoltre condiviso maggiori dettagli circa il nuovo motore grafico che alimenterà il titolo: una piccola parte sarà tratta dall’Halo engine mentre il resto è in preparazione da zero su Xbox One: «si tratta di un nuovo motore, non di un’iterazione o di una evoluzione del rendering». Ciò rappresenta una buona notizia per gli appassionati del mondo Halo, dato che l’engine ha giocato un ruolo di fondamentale importanza per rendere tale franchise unico.

Probabile che ulteriori informazioni circa il nuovo engine e i protagonisti del quinto capitolo principale della saga Halo saranno condivise durante l’E3 2014 di Los Angeles, in programma a inizio giugno. In occasione della conferenza Microsoft saranno annunciati nuovi videogiochi per Xbox One ma gli occhi dell’utenza saranno tutti puntati sul ritorno sugli schermi di Master Chief.

Halo 5: Guardians sarà disponibile nei negozi durante l’autunno del 2015, in esclusiva per la nuova console Microsoft.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti