QR code per la pagina originale

HTC anticipa: arriva un dispositivo curvo

HTC anticipa che è in arrivo un nuovo dispositivo con corpo curvo: dovrebbe trattarsi dell'HTC One (M8) Ace, in plastica e abbastanza economico.

,

HTC ha recentemente presentato il nuovo HTC One (M8) ma ha già in serbo una ulteriore sorpresa per i consumatori, che ha anticipato attraverso un’immagine teaser pubblicata sul proprio profilo ufficiale Twitter. È probabilmente in arrivo un dispositivo curvo, forse uno smartphone.

Nello specifico l’immagine contiene una delle più belle citazioni del romanziere e drammaturgo Edward George Bulwer-Lytton: «nella vita, come nell’arte, la bellezza si muove nelle curve», dunque la casa produttrice la riutilizza per spiegare che «più belle curve sono in arrivo». Potrebbe riferirsi a qualsiasi cosa ma secondo le indiscrezioni dovrebbe trattarsi del nuovo HTC One (M8) Ace.

Proprio nelle scorse ore è infatti trapelata sul sito cinese una fotografia del presunto retro dell’HTC One (M8) Ace, che si presenta con una scocca in colore rosso che pare esser costruita in policarbonato ed esser soprattutto caratterizzata da una curvatura, probabilmente progettata per renderlo più comodo da tenere in mano. Inoltre, sembra essere assente la fotocamera Duo da 4 megapixel integrata nel recente top di gamma, in favore di una fotocamera tradizionale con flash a LED. Infine, il pulsante per l’accensione è stato spostato.

HTC One M8 Ace, il design della scocca posteriore dovrebbe essere così

HTC One M8 Ace, il design della scocca posteriore dovrebbe essere così (immagine: iFanr).

Precedenti leak sostenevano che il dispositivo curvo made by HTC sarà dotato dello stesso processore Qualcomm Snapdragon 801 da 2,5 GHz e dello stesso display da 5 pollici in Full HD a 1080p del modello originale, quindi la più grande differenza tra i due terminali sarebbe relativa al design. Si vocifera peraltro che il telefono curvo Ace avrà un prezzo più competitivo.

Rilasciare una edizione in plastica curva del nuovo HTC One (M8) ha senso per la casa taiwanese, soprattutto se la renderà acquistabile a un prezzo più aggressivo di quello – da top di gamma – imposto per lo smartphone originale: in tal modo sarà infatti più facile conquistare quei nuovi clienti alla ricerca della migliore soluzione Android. È tuttavia importante notare che l’azienda non ha ancora confermato l’esistenza di tale modello Ace, ma l’immagine teaser anticipa che non si dovrà attendere ancora molto tempo prima di saperne di più.

Galleria di immagini: HTC One (M8), tutte le immagini

Fonte: Android Authority • Via: Phone Arena • Notizie su: