QR code per la pagina originale

Android 4.4.2 KitKat su LG G Flex in Italia

Le versioni Open Market, Vodafone e Fastweb dello smartphone LG G Flex ricevono oggi l'aggiornamento ufficiale al sistema operativo Android 4.4.2 KitKat.

,

Con un post comparso sulla pagina ufficiale Facebook, LG Italia annuncia di aver dato il via al rilascio dell’aggiornamento che porta il sistema operativo Android 4.4.2 KitKat sulle versioni Open Market, Vodafone e Fastweb dello smartphone LG G Flex. La distribuzione del pacchetto è già iniziata, ma come sempre accade in questi casi potrebbe essere necessario un po’ di tempo prima che sia disponibile per tutti gli utenti.

È possibile effettuare la procedura in due modi: tramite PC collegato a Internet, affidandosi al software B2C scaricabile gratuitamente dal sito del produttore, oppure in modalità FOTA (firmware over-the-air). In questo secondo caso, bisogna connettere il telefono a Internet, aprire il menu “Impostazioni”, selezionare la voce “Generali”, “Info sul telefono”, “Centro aggiornamenti”, Aggiornamento software” e infine premere il pulsante “Controlla aggiornamenti”. Si consiglia di eseguire l’operazione solo se connessi ad un network WiFi, così da non pesare sul traffico dati fornito dall’operatore mobile. Di seguito l’elenco delle novità principali introdotte con l’update alla piattaforma Android 4.4 KitKat.

  • Aggiornato il sistema operativo alla versione Android 4.4.2 (KitKat);
  • implementata la funzione Knock Code;
  • migliorata la velocità e fluidità dell’interfaccia.

Rispondendo alle domande poste nei commenti, l’azienda ha confermato che nelle prossime settimane saranno rilasciati gli aggiornamenti anche per i modelli LG G2 e LG L9 II, mentre LG Optimus G riceverà KitKat nel corso del terzo trimestre 2014. Prima toccherà a LG G Pro Lite (secondo trimestre), mentre per gli altri dispositivi al momento non ci sono piani ufficiali di update.

LG G Flex è stato il primo smartphone con display curvo a debuttare sul mercato. Dal punto di vista hardware, il device offre uno schermo OLED con diagonale pari a 6 pollici e risoluzione 720p, processore quad core Qualcomm Snapdragon 800 da 2,26 GHz, 2 GB di RAM, memoria interna da 32 GB per lo storage e batteria da 3.500 mAh.

Galleria di immagini: LG G Flex, le foto