QR code per la pagina originale

Evolve: confermata la data di uscita

2K Games e Turtle Rock Studios annunciano una data di uscita ufficiale per Evolve: il titolo debutterà il 21 ottobre 2014 su PC, PlayStation 4 e Xbox One.

,

Con un comunicato stampa giunto in redazione questo pomeriggio, il publisher 2K Games e la software house Turtle Rock Studios annunciano la data di uscita ufficiale di Evolve. Il titolo debutterà il 21 ottobre 2014 sulle piattaforme PC, PlayStation 4 e Xbox One. Tutti coloro che lo acquisteranno durante la fase di pre-ordine riceveranno il Monster Expansion Pack, che include il Savage Goliath, un altro nuovo mostro e, a scelta, l’Exterminator Weapon Skin Pack o l’Instant Hunter Pack.

Del progetto, sviluppato dal team già al lavoro in passato sulla serie Left 4 Dead, si parla fin dal 2011, all’epoca dell’interessamento da parte di THQ. In seguito al fallimento della società il titolo è stato acquisito da 2K, che ne curerà la pubblicazione. L’annuncio ufficiale è arrivato nel mese di gennaio, con le prime informazioni sul gameplay. Si tratta di uno sparatutto multiplayer che vede un team di quattro cacciatori affrontare un mostro, sempre controllato da un giocatore. L’ambientazione è un pianeta alieno, in un futuro lontano, dove i partecipanti cacceranno la loro preda in match 4 vs 1. Presenti diverse modalità di gioco e oltre una dozzina di mappe.

Evolve sarà un nuovo punto di riferimento. Come nostra prima nuova IP per le console next-gen, 2K sta lavorando con Turtle Rock Studios per creare un titolo estremamente divertente che non riuscirete a smettere di giocare.

Qui sopra il trailer intitolato “Happy Hunting”, rilasciato nel mese di febbraio, che permette di dare un primo sguardo all’atmosfera di Evolve, sulle note di una versione rivisitata del brano “Mother” dei Danzig. L’ambizioso obiettivo del titolo è quello di definire un nuovo standard nell’ambito del multiplayer online, con scontri che non vedono fronteggiarsi due fazioni uguali, ma una squadra composta da quattro giocatori e dall’altra parte una sola, gigantesca creatura mostruosa. Di seguito una galleria contenente una serie di screenshot, che permettono di apprezzare la qualità offerta dal comparto grafico.

Galleria di immagini: Evolve, immagini e screenshot

Notizie su: