QR code per la pagina originale

TIM, salgono a 713 i comuni coperti dalla rete 4G

TIM si conferma leader del 4G in Italia con una copertura outdoor di oltre il 52% della popolazione che salirà all'80% entro il 2016

,

Telecom Italia continua il programma di sviluppo della sua rete mobile a banda ultra larga su connettività LTE (Long Term Evolution) che arriverà a coprire entro la fine dell’anno più di 35 mila abitanti ed entro il 2016 circa l’80% della popolazione. Grazie a questi investimenti nello sviluppo delle rei mobili, l’operatore TIM si conferma essere il leader nel 4G in Italia. Nei dettagli, salgono a 713 i comuni italiani già raggiunti dalla nuova rete mobile LTE per una copertura outdoor pari a oltre il 52% della popolazione a livello nazionale, che arriverà a circa l’80% entro il 2016.

I servizi TIM basati sulla tecnologia LTE sono il risultato degli importanti investimenti di Telecom Italia per l’innovazione tecnologica (reti fisse, reti mobili e piattaforme di cloud computing), pari a oltre 3,4 miliardi di euro nel triennio 2014-16, a conferma della volontà dell’azienda di mettere a disposizione infrastrutture sempre più moderne e in grado di offrire nuovi servizi tecnologicamente evoluti che rispondano alle esigenze date dalla crescente quantità di traffico generata da cellulari, chiavette, smartphone e tablet.

Con l’estensione della nuova rete LTE, che permette la trasmissione dei dati con una velocità fino a 100 Mbit/s in download e fino a 50 Mbit/s in upload, si arricchisce l’offerta “ULTRA Internet 4G” di TIM per la clientela consumer e per quella business, che riguarda la navigazione da Smartphone, Tablet e PC con chiavetta caratterizzandosi per i livelli di servizio e i bundle di traffico dati superiori rispetto agli standard 3G, oltre che per i servizi TIM Cloud e il bouquet di contenuti esclusivi che valorizzano le prestazioni di rete più elevate.

In particolare, nella nuova offerta per il segmento consumer, è disponibile la nuova TIM Special che offre la connessione 4G con la possibilità di streaming video gratuito di YouTube. Inoltre, TIMvision (la TV on demand di Telecom Italia) diventa parte integrante del nuovo portafoglio 4G di TIM: su tutte le offerte Internet 4G LTE è possibile scegliere tra il pacchetto Sport (con la Serie A TIM, la Formula 1 trasmessa da Sky Sport) e il pacchetto Intrattenimento (con Film, Serie TV e Cartoni).

Per i professionisti e le imprese, inoltre, è ora disponibile la nuova soluzione comprensiva di un router WiFi LTE che consente di condividere un pacchetto dati da 20 GB tra diversi dispositivi ottimizzando i costi (a 28 euro al mese).

Fonte: Telcom Italia • Immagine: Techno Buffalo • Notizie su: ,