QR code per la pagina originale

iPhone 6: online il pannello di retroilluminazione

Appaiono sui social network cinesi le immagini del pannello di retroilluminazione di iPhone 6: sarebbero confermati i 4,7 pollici di diagonale a schermo.

,

Non subiscono battute d’arresto le indiscrezioni su iPhone 6: dopo i numerosi leak apparsi nelle ultime settimane, molti dei quali non sempre veritieri, giungono oggi dall’Oriente le fotografie del pannello di retroilluminazione del device. Nulla di particolarmente insolito, se non fosse per la conferma di un futuro display da 4,7 pollici.

Le immagini, come ormai consuetudine, sono state pubblicate sul social network cinese Sina Weibo: si tratterebbe di scatti rubati dagli impianti produttivi partner di Cupertino, dove i ritmi per il lancio del nuovo iPhone 6 sarebbero ormai serratissimi. In primo piano i pannelli di retroilluminazione di iPhone 6, ovvero quella componente che serve per illuminare il display LCD affinché l’utente possa percepirne le immagini mostrate.

Sebbene dagli scatti non sia semplice confermare le dimensioni delle componenti, così come il loro effettivo utilizzo nel futuro melafonino, vi sono diverse chance si tratti di un leak credibile. I connettori piatti sul lato superiore del pannello, infatti, sarebbero molto simili a quelli in uso per le attuali generazioni di iPhone 5S e iPhone 5C, così come la fattura dell’intero strumento. A una valutazione purtroppo solo visiva, poi, pare proprio che il pannello sia di dimensioni ben superiori rispetto alle generazioni oggi in commercio, quindi sarebbero del tutto confermati i 4,7 pollici di diagonale del nuovo iPhone.

Non è dato ben sapere quando Apple abbia intenzione di lanciare iPhone 6, perché i rumor emersi nelle ultime settimane sono fra di loro diversi e spesso contrastanti. La prima corrente di pensiero sostiene Cupertino abbia optato per la tradizionale presentazione di settembre, seguita il mese successivo da quella inerente ai prodotti iPad. La seconda ondata di rumor, invece, vedrebbe Apple già pronta al lancio la prossima settimana, in concomitanza con la WWDC di San Francisco. Dal punto di vista hardware, oltre allo schermo da 4,7 pollici e una possibile versione da 5,5, pare che vi saranno dei miglioramenti estetici con una scocca super-sottile in alluminio dalle forme arrotondate: una sorta di ibrido da iPad Air e iPod Touch di quinta generazione.

Fonte: Sina Weibo • Via: AppleInsider • Immagine: Sina Weibo • Notizie su: , , ,