QR code per la pagina originale

iPhone 6 il 19 settembre: lo dice Deutsche Telekom

iPhone 6 potrebbe arrivare nei negozi il 19 settembre: è quanto sostiene l'operatore tedesco Deutsche Telekom in una comunicazione ai rappresentanti.

,

iPhone 6 potrebbe arrivare sul mercato il prossimo 19 settembre: è quanto si sarebbe lasciato sfuggire l’operatore telefonico Deutsche Telekom in alcune note per i suoi rappresentanti. L’informazione, al momento tutt’altro che certa, si allineerebbe al tradizionale periodo di lancio scelto da Cupertino, verrebbero meno quindi le voci di una disponibilità già la prossima settimana con la WWDC di San Francisco.

Sebbene risulti improbabile che Apple abbia già comunicato ai carrier l’effettiva data di lancio del nuovo iPhone 6, il partner Deutsche Telekom avrebbe avvisato i propri rappresentanti di convincere i clienti a rimanere con l’operatore, in vista del lancio del nuovo melafonino il 19 settembre. L’indiscrezione, pubblicata dal sito tedesco ApfelPage, non ha al momento suscitato un commento ufficiale né dal carrier e, ovviamente, né da Apple.

La data citata sarebbe quella dell’effettiva disponibilità nei negozi del melafonino, ovvero all’incirca una decina di giorni rispetto l’evento di presentazione Apple. Considerato come ogni anno la Mela rispecchi sempre lo stesso periodo di lancio, quella dell’operatore tedesco potrebbe essere una semplice stima anziché la disponibilità di una data certa. Almeno nell’ultimo biennio, infatti, Cupertino ha messo in vendita lo smartphone in alcuni mercati selezionati – tra cui USA, Regno Unito e proprio Germania – il terzo venerdì del mese di settembre, quindi una previsione orientativa non sarebbe difficile da ipotizzare.

Oltre a questo ennesimo rumor sulle sorti del futuro melafonino, non sono note altre indiscrezioni di sorta. Rispetto a quanto pubblicato fino a oggi, sarebbe confermata l’esistenza di un device da 4,7 pollici dal profilo molto sottile e dal corpo in alluminio arrotondato, una sorta di ibrido tra l’attuale iPad Air e la quinta generazione di iPod Touch. Apple starebbe però pianificando un lancio di un secondo modello, forse a ridosso delle vacanze natalizie, con in dotazione un display da 5,5 pollici: un simile progetto soddisferebbe le esigenze del sempre più nutrito gruppo degli appassionati dei phablet. Non resta che attendere le prossime mosse di Cupertino, allora, per capire se questa notizia sia veritiera: la prima occasione di prova sarà il 2 giugno, all’inaugurazione della WWDC 2014.

Fonte: ApfelPage • Via: AppleInsider • Immagine: Martin Hajek via Flickr • Notizie su: , , ,