QR code per la pagina originale

Philips, show da 380 mila LED per l’Allianz Arena

Philips accenderà lo stadio del Bayern di Monaco con 380 mila lampadine a LED a basso consumo energetico che offriranno animazioni e show luminosi

,

Philips accenderà lo stadio di calcio Allianz Arena del Bayern di Monaco grazie all’uso di ben 380 mila LED che garantiranno un gioco di luci senza precedenti. L’azienda olandese ha infatti siglato un accordo con il Bayern di Monaco della durata di tre anni che prevede la realizzazione di un impianto d’illuminazione composto da 8 mila unità ColorGraze che permetteranno di visualizzare sino a 16 milioni di colori che saranno utilizzati per creare animazioni e show luminosi che offriranno ai tifosi ed ai visitatori un’esperienza unica ed indimenticabile.

Philips, leader mondiale nell’illuminazione LED negli impianti sportivi, che il mese scorso ha lanciato ArenaVison LED, un sistema d’illuminazione ad alto contenuto tecnologico pensato e sviluppato per ottimizzare l’illuminazione negli stadi di calcio, per illuminare lo stadio Allianz Arena del Bayern di Monaco utilizzerà un sistema a risparmio energetico che permetterà una riduzione nei consumi sino al 60% rispetto al sistema d’illuminazione precedente che corrispondono anche a 362 tonnellate di CO2 in meno. Inoltre, l’uso dell’illuminazione LED, che garantisce una maggiore durata nel tempo, permetterà un consistente risparmio nella manutenzione. Luci che saranno gestite attraverso un sofisticato network dedicato che coordinerà con precisione tutte le fasi d’illuminazione e tutte le animazioni.

Philips comunque si assumerà tutti gli oneri per quanto riguarda la progettazione, la realizzazione e la manutenzione del nuovo impianto d’illuminazione.

Un progetto che punta a far cogliere maggiormente tutte le emozioni degli avvenimenti sportivi come sottolinea Karl-Heinz Rummenigge, amministratore delegato di FC Bayern München AG:

La nuova illuminazione di Philips permetterà ai visitatori e ai telespettatori di cogliere la piena emozione e il dinamismo della partita già dal primo sguardo.

L’accordo triennale prevede anche che Philips diventi sponsor della squadra di calcio.

Fonte: Philips • Immagine: Wikimedia • Notizie su: