Toshiba, nuovi tablet Encore con Windows e Android

Toshiba annuncia Encore 2 da 8 e 10 pollici e Excite Go, due nuovi tablet rispettivamente basati su Windows 8.1 e il terzo invece su Android 4.4 KitKat.
Toshiba annuncia Encore 2 da 8 e 10 pollici e Excite Go, due nuovi tablet rispettivamente basati su Windows 8.1 e il terzo invece su Android 4.4 KitKat.

Toshina ha presentato tre nuovi tablet, uno economico con cuore Android e gli altri due invece con Windows 8.1: si chiamano rispettivamente Toshiba Excite Go e Encore 2 e sono stati progettati per soddisfare le esigenze di ogni tipo di consumatore.

Innanzitutto i due tablet Toshiba Encore 2, che saranno disponibili in due varianti da 8 e da 10 pollici (il display ha la risoluzione di 1280 x 800 pixel). L’unico elemento di differenziazione è rappresentato dalla dimensione del display, mentre per il resto le configurazioni sono uguali: processore quad-core Atom Z373F affiancato a 1 GB di RAM, 32 GB di storage espandibile via microSD fino a 128 GB, connettività Wi-Fi e Bluetooth 4.0, fotocamera frontale da 1,2 megapixel e posteriore da 5 megapixel. Spiega la casa produttrice che i nuovi Encore 2 sono caratterizzati da un corpo rifinito in un elegante oro satinato e con bordi arrotondati, cosicché siano più comodi da tenere in mano.

Encore 2 da 8 e 10 pollici saranno disponibili negli Stati Uniti da fine luglio, rispettivamente al prezzo di 199 dollari e 269 dollari. Il modello più piccolo sarà dunque acquistabile a ben 130 dollari in meno rispetto alla proposta dello scorso anno, che costava 329 dollari.

L’altra proposta appena annunciata è il Toshiba Excite Go, un tablet da 7 pollici basato su Android 4.4 KitKat che rappresenta «un’opzione conveniente per le persone in cerca di un tablet facile da usare ed estremamente portatile». Anche questo modello Android dispone di un corpo leggero e compatto con una elegante rifinitura in oro satinato, è molto leggero e progettato per essere tenuto con una sola mano. Il suo display da 7 pollici offre una risoluzione da 1024 x 600 pixel mentre all’interno della scocca vi è un processore quad-core Intel Atom, una batteria capace di garantire fino a 7,5 ore di autonomia per singola ricarica, e 16 GB di storage (espandibile tramite schede di memoria).

Excite Go sarà disponibile a un costo di 109 dollari, a partire dal mese di luglio per quanto riguarda gli Stati Uniti. Eventuali prezzi e disponibilità per l’Europa non sono ancora stati resi noti.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti