QR code per la pagina originale

Xbox One: prestazioni migliori con dischi esterni

Secondo i beta tester dell'update di giugno dell'Xbox One, l'uso di dischi esterni migliora sensibilmente le prestazioni nei caricamenti dei giochi

,

L’aggiornamento di giugno dell’Xbox One porterà, tra le altre cose, anche il supporto ai dischi esterni USB 3.0. Tale aggiornamento è già però stato distribuito ad un ristretto numero di utenti che stanno testando le nuove funzionalità. A quanto è trapelato dagli stessi giocatori, l’uso di dischi esterni più performanti di quello interno dell’Xbox One, che si ricorda gira a 5400 RPM, porterebbe a significativi miglioramenti sui tempi di caricamento di giochi ed applicazioni.

Sulla piattaforma di discussione di NeoGaf, un giocatore in possesso dell’aggiornamento beta di giugno avrebbe infatti rilevato drastici migliorati sui tempi di caricamento dei giochi Forza 5 e Ryse: Son of Rome. Utilizzando un disco esterno 4TB Seagate HD da 5400 RPM, il capitolo 4 “Trial by Fire” di Ryse: Son of Rome è stato caricato in 44,49 secondi contro i 61.55 secondi utilizzando il disco fisso interno dell’Xbox One. Un miglioramento tangibile confermato anche da altri utenti all’interno del forum di supporto delle beta dell’Xbox One che testimoniano di miglioramenti nell’ordine dei 15-20 secondi nei caricamenti dei giochi o livelli piuttosto complessi.

Miglioramenti delle prestazioni che apparirebbero dunque confermati, sottolineando che le prestazioni dell’Xbox One potrebbero essere ancora rese più veloci qualora venissero utilizzati dischi ancora più performanti o le velocissime memorie SSD. L’aggiornamento di giugno per l’Xbox One non conterrà comunque solo la compatibilità con l’uso dei dischi esterni USB 3.0. Microsoft ha infatti annunciato che dal prossimo update gli utenti potranno scegliere se utilizzare un nickname o il loro nome reale, questo per facilitare il loro riconoscimento da parte degli altri giocatori.

Inoltre, arriverà anche una nuova App SmartGlass e l’attivazione delle funzionalità TV anche in Italia.

Galleria di immagini: Microsoft Xbox One, le foto