QR code per la pagina originale

Canon, una nuova reflex full frame a fine anno?

Canon starebbe testando segretamente a New York una nuova fotocamera reflex full-frame, che forse sarà la sostituta della Canon EOS-1D X.

,

Canon starebbe testando nei propri studi interni a New York City una nuova fotocamera reflex full-frame, forse il successore della Canon EOS-1D X. Lo rivela Northlight Images, specificando tuttavia che la casa produttrice ne avrebbe mostrato le immagini su un particolare portatile e pertanto non avrebbe permesso a nessuno di copiarle, fotografarle, conservarle o condividerle in Rete.

Spiega la fonte che i file di immagine sarebbero molto simili per dimensione a quelli scattati con la Canon EOS 5D Mark III, dunque probabilmente il sensore sarà vicino ai 22 megapixel. Ci sarebbe però una differenza, dato che quelle catturate con la fotocamera full frame testata avrebbero una «notevolmente migliore» precisione del colore e dei dettagli.

Canon ha annunciato la EOS-1D X nel mese di ottobre 2011, introducendola però nei negozi a luglio 2012, dunque il sistema potrebbe aver bisogno di un update volto a migliorarne le performance; le fotocamere reflex di fascia alta hanno infatti solitamente dei cicli di aggiornamento piuttosto lunghi, dunque potrebbe essere giunto il tempo di svilupparne un modello successore. Secondo le indiscrezioni, la fotocamera attualmente testata potrebbe esser presentata in via ufficiale entro fine anno.

Potrebbe essere la sostituta della EOS-1D X, oppure secondo Canon Rumors la tanto chiacchierata e mai confermata Canon EOS 3D, un nuovo sistema dedicato soprattutto ai professionisti del settore video.

Galleria di immagini: Canon EOS 1D X, primi scatti
Fonte: NorthLight Images • Via: Canon Rumors • Notizie su: ,