LG G3, prime informazioni sui prezzi

LG non ha ancora annunciato il prezzo europeo dell'LG G3 ma il nuovo smartphone di fascia alta è già disponibile in Corea e Singapore: ecco i prezzi.
LG non ha ancora annunciato il prezzo europeo dell'LG G3 ma il nuovo smartphone di fascia alta è già disponibile in Corea e Singapore: ecco i prezzi.

Nelle scorse ore LG ha annunciato LG G3, non condividendo però alcuna informazione circa i prezzi a cui sarà possibile acquistare le due versioni in commercio. Singapore è però una delle sei città al mondo in cui debutterà inizialmente il nuovo smartphone, e la prima a rivelare quello che dovrebbe essere il costo di ogni modello: il prezzo di partenza è di circa 690 dollari statunitensi.

Nello specifico, a Singapore la versione da 16 GB dell’LG G3 sarà in vendita a 868 dollari locali (690 dollari statunitensi o 410 sterline) senza alcun obbligo di contratto con un operatore telefonico, mentre la variante con storage da 32 GB sarà leggermente più cara, ovvero di 928 dollari (740 dollari USA al cambio, o 440 sterline). È tuttavia necessario notare che il sito australiano della compagnia elencava il telefono da 16 GB a 799 dollari australiani (circa 740 dollari statunitensi o 440 sterline), dunque il prezzo potrebbe variare a seconda dei Paesi.

Non c’è ancora alcuna informazione ufficiale circa prezzo e data di rilascio in Europa; a poter acquistare per primi il nuovo smartphone con cuore Android saranno coloro i quali vivono in Corea del Sud, patria di LG, dove sarà in vendita a partire dal 28 giugno; chi vive invece nel Regno Unito o negli Stati Uniti dovrà attendere fino all’1 luglio, come confermato dai maggiori carrier locali.

Si ricorda che LG G3 è uno smartphone dal design elegante, dalle dimensioni piuttosto ampie (dispone di uno schermo da 5,5 pollici), molto performante a livello hardware e ricco di funzionalità software. È stato progettato dalla nota compagnia con un focus sulla semplicità, che si riflette soprattutto nell’interfaccia utente proprietaria che personalizza Android in versione KitKat. Numerosissime le novità introdotte rispetto al telefono dello scorso anno, che rendono LG G3 un grande rivale di Samsung Galaxy S5, HTC One (M8) e Sony Xperia Z2, per citare alcuni dei migliori telefoni oggi disponibili sul mercato.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti