Chrome Beta 36 disponibile per Android

La versione beta di Google Chrome per dispositivi Android si aggiorna alla release 36: tra le novità anche il ritorno dei doodle nella tab "Nuova scheda".
La versione beta di Google Chrome per dispositivi Android si aggiorna alla release 36: tra le novità anche il ritorno dei doodle nella tab "Nuova scheda".

Chi ha l’applicazione installata nel proprio smartphone o tablet probabilmente se ne è già accorto: il browser Chrome Beta per dispositivi Android è stato aggiornato nelle ore scorse alla versione 36 (per la precisione 36.0.1985.36), con l’introduzione di novità che prossimamente debutteranno anche nella stable release. L’annuncio arriva direttamente dalle pagine del blog ufficiale, dove il gruppo di Mountain View ha pubblicato il changelog completo.

Nulla di rivoluzionario, ma una serie di miglioramenti che contribuiscono a perfezionare un’app già scelta da milioni di utenti per la navigazione Web in mobilità. Il team al lavoro sul progetto dichiara di aver fatto passi in avanti per quanto riguarda la resa visiva dei testi per i siti non ottimizzati e i suggerimenti forniti automaticamente quando si inizia a scrivere nella Omnibox (la barra dell’indirizzo) risultano più efficaci. Fanno inoltre il loro ritorno i Google doodle all’interno della tab “Nuova scheda”, ovviamente solo nei giorni in cui il logo del motore di ricerca viene sostituito da un’immagine personalizzata per celebrare un personaggio oppure una particolare ricorrenza. Ecco le novità.

  • Migliorato il rendering dei testi sui siti ottimizzati per dispositivi non-mobile;
  • i doodle di Google ritornano nella tab “Nuova scheda”;
  • migliorati i suggerimenti visualizzati quando si inizia a digitare;
  • correzione di numerosi bug e miglioramenti delle prestazioni.

Chi non ha ancora installato Chrome Beta per Android può farlo in modo del tutto gratuito dalle pagine della piattaforma Play Store. L’aggiornamento precedente, rilasciato nelle prime settimane di aprile, aveva introdotto tra le altre cose anche il supporto alla riproduzione su Chromecast dei video HTML5, una caratteristica molto utile per chi ha acquistato il dongle HDMI di Mountain View. La funzionalità è ora disponibile anche nella versione stabile del browser: basta un tap sull’icona Cast visualizzata nell’angolo in alto a sinistra durante la visione di un filmato per inviarlo nel giro di pochi secondi al televisore.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti