QR code per la pagina originale

Eddy Cue: a fine 2014 la migliore Apple di sempre

Il vice presidente senior di Apple, Eddy Cue, anticipa che entro fine 2014 Apple avrà la miglior linea di prodotti mai vista negli ultimi 25 anni.

,

Il vice presidente senior di Apple Eddy Cue ha affermato che la linea dei prodotti Apple per il 2014 è la migliore mai vista nei suoi 25 anni di lavoro presso la nota azienda. È una dichiarazione che lascia ben sperare per l’operato della mela nei prossimi mesi, criticata da più parti poiché considerata incapace di innovare da quando è scomparso Steve Jobs.

«Alla fine di quest’anno avremo la migliore pipeline di prodotti che io abbia mai visto nei miei 25 anni in Apple», ha dichiarato Eddy Cue durante la conferenza Code, senza tuttavia precisare quali prodotti stia sviluppando l’azienda. Come sottolineato da Walt Mossberg di Re/Code, che ha intervistato il dirigente, la dichiarazione di Cue è piuttosto forte se si considera che Cupertino ha lanciato prodotti davvero molto popolari in questi anni, tra cui iMac, iPod, iPhone, iPad e MacBook Air, dunque secondo Cue nel 2014 Apple dovrebbe superarsi e proporre nuovi e «grandi» prodotti.

Il co-fondatore di Beats (la società che Cupertino ha appena acquisito), che si è unito a Cue sul palco dell’evento di San Francisco, ha spiegato di non aver ancora visto questi prodotti poiché quando si reca in sede «ci sono grandi teli su tutto». Le dichiarazioni del vice presidente senior della mela seguono peraltro la scia di quanto detto in precedenza dal CEO Tim Cook, il quale a febbraio aveva anticipato che nel 2014 Apple sarebbe entrata in nuove categorie di prodotti.

Cue ha aggiunto che Apple è ancora molto concentrata sulla qualità dei suoi prodotti, poiché cerca di «fare un paio di cose e di farle veramente in grande», che è parte della filosofia del compianto Steve Jobs; a tal proposito, Cue ha aggiunto che proprio Jobs sarebbe «estremamente orgoglioso» di tutto il lavoro che Apple sta facendo oggi e dei prodotti che l’azienda sta costruendo.

La prossima settimana Apple terrà l’attesa WWDC 2014, occasione in cui dovrebbe introdurre iOS 8, OS X 10.10 e forse anche alcune novità in ambito hardware. Entro la fine dell’anno dovrebbe lanciare due modelli dell’iPhone 6, tra cui uno con un corpo e schermo più grande, la nuova generazione di iPad e iPad Mini, un nuovo modello di Apple TV, upgrade ai Mac e il primo, chiacchierato smartwatch con la mela morsicata, finora conosciuto con il nome iWatch. Date le parole di Eddy Cue si potrebbe ipotizzare che la mela ha in serbo anche altre novità ancora non note.

Fonte: Re/Code • Via: Digital Trends • Immagine: Re/Code • Notizie su: