QR code per la pagina originale

HTC One Wear, lo smartwatch arriva in estate

HTC lancerà entro l'estate il suo primo smartwatch, provvisoriamente chiamato HTC One Wear: dovrebbe avere un design simile al Moto 360 e Android Wear.

,

Anche HTC si starebbe preparando per entrare nel mercato dei dispositivi indossabili con uno smartwatch, chiamato HTC One Wear e caratterizzato da un design molto simile a quello del Motorola Moto 360. Dovrebbe esser introdotto a fine agosto o entro i primi giorni di settembre, come rivelato da una fonte taiwanese.

L’indiscrezione perviene dallo stesso ragazzo che la scorsa settimana è riuscito a condividere online, in anteprima, i primi video leaked del Samsung Galaxy S5 Active, telefono presentato ufficialmente solo oggi dalla casa sudcoreana, dunque anche in questo caso l’informazione potrebbe rivelarsi accurata:

ci sono stati un paio di giorni interessanti qui in Taiwan. Le fonti hanno fornito più di un semplice rumor, ma una versione dimostrativa dello smartwatch HTC. Ho chiesto un nome, provvisoriamente si chiama One Wear ed è previsto per il lancio a fine agosto o ai primi di settembre di quest’anno. Il design è rotondo, molto simile al Moto 360, e sarà disponibile in policarbonato e metallo.

La casa produttrice taiwanese aveva già confermato in passato di voler entrare, entro metà 2014, nel settore degli orologi smart, ma ancora non ha offerto alcun dettaglio ufficiale circa il suo primo prodotto. Google ha già reso noto di esser al lavoro con un grande numero di produttori di terze parti, uno dei quali è HTC: il nome provvisorio HTC One Wear suggerisce che il dispositivo eseguirà Android Wear, la nuova piattaforma sviluppata proprio da Google per gli indossabili di nuova generazione.

Lo smartwatch HTC con Android Wear seguirà i progetti già annunciati di Motorola (Moto 360) e di LG (G Watch), ma anche quelli ancora non svelati di Samsung e delle altre compagnie produttrici che stanno collaborando con Google.

Fonte: TK Tech News • Via: 9to5Google • Notizie su: , ,