Oppo N1 mini è ufficiale, ma non mini

Si chiama Oppo N1 mini, ma è il mini più grande mai visto: lo smartphone presenta infatti un ampio display da 5 pollici e una fotocamera double-face.
Si chiama Oppo N1 mini, ma è il mini più grande mai visto: lo smartphone presenta infatti un ampio display da 5 pollici e una fotocamera double-face.

Oppo ha appena svelato in Cina Oppo N1 mini, ma che è tutto tranne che mini: è infatti basato su uno schermo da ben 5 pollici ed è il più grande della sua categoria tra quelli finora proposti sul mercato. Sarà introdotto probabilmente anche in Europa ma maggiori novità perverranno a inizio giugno, quando la compagnia lo presenterà in un apposito evento.

Con N1 mini, Oppo ha cercato di affrontare uno dei maggiori problemi del suo telefono ammiraglia (Oppo N1), che è semplicemente troppo grande per la maggior parte di utenti: ha infatti un display da ben 5,9 pollici e un corpo che pesa ben 219 grammi, nonché una fotocamera double-face che contribuisce ad aumentarne l’ingombro. La fotocamera però rappresenta l’elemento più distintivo dello smartphone ed è per tale motivo che giunge che nell’N1 Mini, con un sensore Sony Exmor da ben 13 megapixel e obiettivo a sei lenti con apertura f/2.0 che garantirà non solo fotografie e videochiamate di ottima qualità, ma anche i migliori selfie mai visti.

Naturalmente la fotocamera frontale è infatti assente dato che quel modulo posto in cima al telefono è orientabile, e ciò apre molte possibilità creative sul fronte dell’imaging. Il resto delle specifiche tecniche dell’Oppo N1 mini comprendono un pannello in HD a 720p, una batteria di 2140 mAh, connettività LTE e Android 4.4 KitKat arricchito dall’interfaccia utente Color OS 1.4, sviluppata proprio da Oppo. Purtroppo tradurre dal cinese non è impresa facile e Google non aiuta, quindi non è possibile comprendere al momento quale sia il processore a bordo: secondo le indiscrezioni dovrebbe trattarsi comunque di un MediaTek MT6592 o di un Samsung Exynos 5422.

Oppo N1 mini sarà offerto in diverse varianti di colore, tra cui quella gialla. Quanto alle dimensioni del telefono, peserà 151 grammi, una riduzione significativa rispetto ai 213 grammi dello smartphone top di gamma. Non è ancora chiaro quando il dispositivo sarà disponibile e il prezzo a cui sarà venduto, ma il sito Web dedicato al prodotto suggerisce la data dell’11 giugno pertanto è fortemente probabile che ulteriori informazioni pervengano in quella giornata.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti