Samsung registra Galaxy Wear, è il nuovo orologio?

Samsung ha appena registrato il marchio Galaxy Wear e si tratta probabilmente del suo primo smartwatch con Android Wear, in arrivo entro fine anno.
Samsung ha appena registrato il marchio Galaxy Wear e si tratta probabilmente del suo primo smartwatch con Android Wear, in arrivo entro fine anno.

Samsung ha appena depositato il marchio Galaxy Wear presso l’autorità coreana Intellectual Property Office, cosa che suggerisce chiaramente quello che potrebbe essere il nome definitivo del suo primo smartwatch con Android Wear.

La casa produttrice ha già confermato l’intenzione di rilasciare entro la fine dell’anno uno smartwatch basato sulla nuova piattaforma Google dedicata agli indossabili di nuova generazione, e per l’occasione pare che abbandonerà nuovamente il brand Gear per tornare al popolarissimo brand Galaxy, che per l’occasione si arricchirà della dicitura Wear. La domanda presentata il 28 maggio da Samsung è accompagnata dalla seguente immagine:

Marchio Galaxy Wear depositato da Samsung

Marchio Galaxy Wear depositato da Samsung

Purtroppo il documento non rivela nulla circa ciò che Samsung sta progettando per tale Galaxy Wear, ma forse ha qualcosa a che fare con il brevetto apparso online da qualche giorno (depositato però tempo fa), relativo a un nuovo smartwatch dal corpo rotondo, esteticamente simile al Moto 360 di Motorola. Potrebbe comunque anche non essere un orologio smart ma un tipo di prodotto diverso.

A ogni modo, Motorola e LG si stanno preparando a lanciare a breve la loro proposta con Android Wear e dunque è probabile che Samsung si stia affrettando a introdurre un dispositivo concorrente, così da non perdere eventualmente delle quote di mercato. È lecito supporre che l’orologio con Android Wear della compagnia sudcoreana andrà ad affiancarsi ai recenti Gear 2, e all’originale Galaxy Gear, che ha peraltro appena ricevuto un aggiornamento software che rimuove del tutto Android come sistema operativo, sostituendolo con Tizen.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti