Sony α7S, prezzo e uscita della nuova full frame

Sony α7S sarà acquistabile in Italia da luglio, al prezzo di 2400 euro: si tratta della nuova mirrorless full frame silenziosa e capace di registrare a 4K.
Sony α7S sarà acquistabile in Italia da luglio, al prezzo di 2400 euro: si tratta della nuova mirrorless full frame silenziosa e capace di registrare a 4K.

Sony α7S sarà disponibile nei negozi italiani a partire da fine luglio, al prezzo di 2400 euro. Lo ha annunciato la casa produttrice attraverso un comunicato ufficiale, tramite cui si apprende dunque che la nuova fotocamera mirrorless full frame sta per arrivare sul mercato.

La fotocamera è stata progettata soprattutto per coloro i quali desiderano scattare in situazioni in cui è necessario un silenzio assoluto, come ad esempio «per immortalare animali nel loro habitat naturale o il dietro le quinte di una produzione cinematografica«, poiché dispone di una modalità “scatto silenzioso” che permette di essere il più discreti possibile. Sono comunque vari gli upgrade effettuati dalla compagnia per la nuova soluzione rispetto alla Sony α7.

Il range ISO è infatti stato esteso ulteriormente per le riprese video, e varia tra gli ISO 100 e gli ISO 102.400, mentre per quanto riguarda l’aspetto fotografico la Sony α7S si inserisce in un range tra i 100 e i 102.400 ISO ma espandibile a 409.600 ISO. Anche la gamma dinamica del sensore è stata estesa a 15,3 stop per il formato RAW.

Sony α7S è capace di registrare video in Full HD e dispone di un’uscita HDMI a risoluzione 4K, da utilizzare con un registratore esterno; al suo interno è presente un nuovo sensore full frame con risoluzione di 12,2 megapixel ma con sensibilità e dinamica notevoli, permette di registrare fino a 120fps in risoluzione HD a 720p e, essendo una mirrorless, è caratterizzata da un corpo compatto e molto portatile.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti