QR code per la pagina originale

I mondiali su Xbox One con Destination Brazil

Un'app, un reality show interattivo e contenuti per FIFA 14: così Microsoft festeggia l'inizio dei mondiali di calcio con l'iniziativa Destination Brazil.

,

Mancano ormai pochi giorni all’inizio dei mondiali di calcio e Microsoft non ha alcuna intenzione di farsi trovare impreparata. Il gruppo di Redmond annuncia oggi Destination Brazil, iniziativa destinata esclusivamente a Xbox One, che permetterà di seguire la competizione brasiliana attraverso la console next-gen, in modo coinvolgente e interattivo. Un’applicazione, un reality show e un contenuto per la simulazione calcistica FIFA 14: ce n’è per tutti.

Brazil Now

Brazil Now è una nuova applicazione per Xbox One, che permette agli utenti di immergersi nell’atmosfera del torneo mondiale, stando comodamente seduti in salotto. È possibile personalizzarla scegliendo la propria squadra preferita, ricevere notifiche in tempo reale sui gol effettuati durante le partite e guardare ogni gara arricchita da statistiche (tiri, passaggi, falli, ammonizioni, espulsioni, possesso palla ecc.) continuamente aggiornate. Sono inoltre inclusi sondaggi ai quali partecipare, per dire la propria sul match, sull’operato dell’arbitro e fare pronostici sul risultato finale. Per utilizzare l’app non è richiesto un abbonamento Xbox Live Gold, ma per poter guardare le partite in diretta è necessario sottoscrivere un servizio televisivo a pagamento.

Screenshot per l'applicazione Brazil Now di Xbox One

Screenshot per l’applicazione Brazil Now di Xbox One

Every Street United

A partire dal 15 giugno, in esclusiva sulle piattaforme Xbox, andrà in onda il talent show Every Street United. I protagonisti saranno Thierry Henry ed Edgar Davids, in giro per il mondo alla ricerca dei migliori talenti da portare a Rio de Janeiro per una partita 4 vs. 4 di calcio su strada. I due viaggeranno tra Stati Uniti, Inghilterra, Argentina, Spagna, Brasile, Olanda, Ghana e Corea del Sud per trovare i calciatori più abili, raccontando di volta in volta le loro storie e sottoponendoli ad allenamenti specifici per migliorarne le abilità con il pallone. Anche in questo caso, non è richiesta la sottoscrizione Xbox Live Gold.

FIFA 14 Ultimate Team: FIFA World Cup

Infine, da Destination Brazil sarà possibile lanciare direttamente FIFA 14 Ultimate Team: FIFA World Cup. Si tratta del DLC pubblicato da EA Sports per la sua simulazione calcistica, dedicato interamente alla modalità Ultimate Team. I giocatori potranno costruire la propria squadra prelevando gli atleti dei 32 team partecipanti ai mondiali, sfidandosi poi in campo con il pallone ufficiale Adidas Brazuca. In questo caso, per cimentarsi nei tornei online è obbligatorio essere in possesso della sottoscrizione Xbox Live Gold.

L'interfaccia di Destination Brazil su Xbox One

L’interfaccia di Destination Brazil su Xbox One