QR code per la pagina originale

Microsoft aggiorna la Preview di Windows Phone 8.1

Microsoft aggiorna ancora la versione Preview di Windows Phone 8.1. Tra le novità, correttivi e miglioramenti delle prestazioni

,

Nella serata di ieri, mentre Apple mostrava le sue meraviglie al WWDC 2014, Microsoft ha rilasciato silenziosamente un aggiornamento della versione Preview di Windows Phone 8.1. L’aggiornamento, del peso di poco meno di 30 MB, introduce la nuova build 8.10.12393.890. Non esiste un change log ufficiale, tuttavia, Mary Jo Foley di ZDNet ha fatto sapere di aver sentito fonti ufficiali di Microsoft che avrebbero confermato che l’aggiornamento va a correggere un serie di bug e a migliorare le prestazioni del sistema operativo.

Inoltre, una piccola parte di utenti avrebbe ravvisato anche un cambio del logo nella fase di accensione del terminale. Nessuna novità di rilevo dunque, ma un continuo affinamento del nuovo sistema operativo il cui rilascio sotto forma di aggiornamento per tutti gli attuali terminali Windows Phone 8 sarebbe atteso per la fine del mese di giugno o per i primi giorni del mese di luglio. Windows Phone 8.1 è ancora un sistema operativo molto giovane e Microsoft sta lavorando molto sodo per renderlo stabile ed affidabile oltre che completo.

Già qualche settimana fa era stato infatti rilasciato un altro aggiornamento che andava a correggere una serie di problemi ed a risolvere il problema di eccessivo consumo della batteria. Tutti i possessori della versione Preview di Windows Phone 8.1 che ancora non avessero effettuato l’aggiornamento, dovranno semplicemente recarsi su Impostazioni -> Aggiornamenti e li cliccare su “Cerca Aggiornamenti“.

Si ricorda, che Windows Phone 8.1 Preview, nonostante sia un versione dedicata agli sviluppatori è in realtà scaricabile da chiunque possegga un terminale Windows Phone 8. Per farlo è sufficiente utilizzare l’App Preview for Developers e seguire le istruzioni.