Sony annuncia Xperia T3: grande ma sottilissimo

Sony presenta Xperia T3, lo smartphone da 5,3 pollici più sottile al mondo, con corpo in plastica e acciaio inox, fotocamera Sony da 8 MP e Android 4.4 KK.
Sony presenta Xperia T3, lo smartphone da 5,3 pollici più sottile al mondo, con corpo in plastica e acciaio inox, fotocamera Sony da 8 MP e Android 4.4 KK.

Sony annuncia Xperia T3, lo smartphone da 5,3 più sottile al mondo: è un dispositivo di fascia media, caratterizzato dal tipico design della nota linea e da un comparto hardware in grado di garantire una ottima fluidità nelle operazioni. Sarà introdotto sul mercato a partire da fine luglio, ma il prezzo al pubblico sarà annunciato nelle prossime settimane.

Sony Xperia T3 è costruito con un corpo spesso solo 7 millimetri e dal design molto elegante, ispirato al telefono Xperia Z Ultra e all’Xperia Z2 Tablet. A differenza di tali device l’Xperia T3 ha però una struttura prevalentemente in plastica, arricchita da una cornice in acciaio inox con pulsante di accensione metallico rotondo. Spiega la compagnia nipponica che lo smartphone «è stato realizzato con attenzione ai dettagli per coloro i quali sanno apprezzare un design distintivo nella loro vita quotidiana. Il T3 è fornito con l’ultima bellissima tecnologia di Sony – incluse quelle dedicate all’imaging digitale e una nitido display HD – il tutto in un’elegante struttura in acciaio inox. La combinazione di questa bellissima tecnologia e del design premium permettono al T3 di distinguersi immediatamente dalla concorrenza».

Nonostante la presenza di materiali premium, il nuovo telefono Android di Sony è leggero (pesa solo 148 grammi) e facilmente trasportabile, sebbene disponga di un display piuttosto ampio (da 5,3 pollici), a 277 ppi. A tal proposito, è presente la tecnologia Triluminous che, insieme al Mobile BRAVIA Engine 2, assicura una qualità visiva di grande impatto.

All’interno della scocca è presente un processore quad-core Qualcomm Snapdragon da 1,4 Ghz (forse uno Snapdragon 200), 1 GB di RAM, 8 GB di memoria interna espandibile fino a 32 GB tramite schede microSD, una fotocamera frontale da 1,1 megapixel, una fotocamera posteriore con sensore Sony Exmor RS da 8 megapixel e flash LED, e connettività Wi-Fi, Bluetooth 4.0, NFC e 4G LTE. La batteria è da 2500 mAh dunque dovrebbe garantire un’autonomia accettabile per gli standard attuali.

Xperia T3 esegue il sistema operativo Android 4.4 KitKat, arricchito da numerosi software sviluppati da Sony per offrire una migliore esperienza d’uso; in particolare la compagnia offre nuove funzioni per la fotocamera, tra cui la stabilizzazione SteadyShot, i video HDR, la modalità Burst Timeshift e diversi effetti speciali per personalizzare le fotografie.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti