Uncharted 4 per PS4: prime informazioni ufficiali

Il nuovo Uncharted 4, probabilmente per PS4, è ora guidato dai responsabili di The Last of Us, i quali promettono un videogioco mozzafiato.
Il nuovo Uncharted 4, probabilmente per PS4, è ora guidato dai responsabili di The Last of Us, i quali promettono un videogioco mozzafiato.

Rilasciati in via ufficiale i primi dettagli sul nuovo Uncharted per PS4, titolo che passa ufficialmente ai responsabili del progetto The Last of Us e definito da Naughty Dog stessa come «un gioco dalla grafica mozzafiato», in grado di sorprendere i videogiocatori.

A guidare lo sviluppo di Uncharted 4 vi saranno ora Bruce Straley e Neil Druckmann, ovvero coloro i quali si sono occupati di The Last of Us, definito il miglior videogame dello scorso anno. Prenderanno il posto di Amy Hennig e Justin Richmond, come reso noto durante una sessione di domande e risposte svolta dai fondatori della software house, Evan Wells e Christophe Balestra.

«Non è stata affatto una transizione difficile» poiché il team di Naughty Dog si è subito messo a disposizione dei nuovi responsabili. «Ci saranno alcuni cambiamenti ovviamente» ma «le cose stanno accelerando, di certo non rallentando», hanno dichiarato i due leader. Trattasi di una buona notizia per tutti coloro i quali attendono la nuova avventura di Nathan Drake, che pare riserverà diverse sorprese.

Evan Wells anticipa infatti che «speriamo proprio di sorprendervi col livello grafico spettacolare del gioco! Sarà una storia intrigante e penso che i giocatori si faranno coinvolgere. Si tratta di un’avventura indipendente e non sarà necessario aver giocato gli altri capitoli per capirla». Inoltre, «anche dal primo al secondo capitolo, e poi al terzo, l’evoluzione dell’aspetto narrativo penso sia evidente, con una profondità sempre maggiore. Il prossimo Uncharted continuerà su quella strada, un’evoluzione che penso piacerà ai giocatori».

Secondo le indiscrezioni, il nuovo Uncharted – che non ha ancora ricevuto un nome ufficiale e che dovrebbe giungere solo su PS4 – sarà mostrato durante l’imminente E3 2014 di Los Angeles, direttamente sul palco della conferenza Sony. Vi è molta attesa per tale nuova iterazione poiché la serie di Nathan Drake ha saputo rivoluzionare il genere action/adventure su PlayStation 3 e far emergere Naughty Dog come uno dei migliori team in assoluto tra quelli partner di Sony, che potrà dunque ora sfruttare il suo talento anche per conquistare chi già dispone di una PlayStation 4 ma anche di chi ne sta valutando l’acquisto.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti