Google apre il sito ufficiale di Android Wear

Aperto il sito ufficiale di Android Wear: per ora mancano i contenuti, ma Google invita a lasciare il proprio indirizzo email per ricevere informazioni.
Aperto il sito ufficiale di Android Wear: per ora mancano i contenuti, ma Google invita a lasciare il proprio indirizzo email per ricevere informazioni.

A circa due mesi e mezzo dall’annuncio che ha confermato l’esistenza del progetto e con qualche settimana di anticipo rispetto all’I/O 2014, Google ha aperto oggi il sito ufficiale di Android Wear. La piattaforma, per chi non ne fosse a conoscenza, è destinata ad essere equipaggiata su dispositivi indossabili come gli smartwatch: i primi due prodotti basati su questa tecnologia a debuttare sul mercato saranno i modelli Motorola Moto 360 e LG G Watch.

Raggiungibile all’indirizzo android.com/wear, al momento il portale non offre alcun contenuto particolarmente interessante. È presente solo un modulo in cui inserire il proprio indirizzo email per ricevere informazioni non appena disponibili, un link al filmato dimostrativo visibile in streaming di seguito e un’immagine di sfondo dove è possibile osservare il device di Motorola al polso di un ragazzo. C’è anche un link che invita gli sviluppatori a dare uno sguardo in anteprima ai software che potranno essere eseguiti su Android Wear, con rimando ad una pagina contenente dettagli sul pacchetto SDK e su come mostrare le notifiche delle applicazioni per smartphone e tablet.

Occhi puntati sull’evento di San Francisco in programma a fine mese: lì saranno quasi certamente svelati nuovi dettagli sul sistema operativo di Mountain View dedicato agli indossabili. L’occasione sarà ghiotta anche per capire se altri produttori sono già interessati a lanciare prossimamente smartwatch basati sulla piattaforma di bigG e a quale prezzo. L’esborso economico richiesto agli utenti in fase d’acquisto potrebbe infatti risultare determinante per il successo del progetto, in un mercato sempre più popolato e ricco di alternative. Quasi certamente non ci sarà Samsung, che proprio nei giorni scorsi ha rilasciato un aggiornamento ufficiale che sostituisce Android con Tizen sui Galaxy Gear di prima generazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti