Google Drive è fermo: la situazione

Problemi per Google Drive: il servizi risulta al momento irraggiungibile in tutto il mondo e da qualsiasi dispositivo, bigG è già al lavoro per risolvere.
Problemi per Google Drive: il servizi risulta al momento irraggiungibile in tutto il mondo e da qualsiasi dispositivo, bigG è già al lavoro per risolvere.

Aggiornamento 18.29: tutto risolto, Google Drive ha ripreso a funzionare come sempre.

Aggiornamento 17.42: la situazione sta pian piano tornando alla normalità. Il servizio è già stato ripristinato per una parte degli utenti e Google prevede di risolvere definitivamente il problema per tutti entro breve.

Aggiornamento 17.13: i problemi a Google Drive persistono e bigG ha promesso di fornire un aggiornamento sulla situazione tra un’ora circa, entro le 18.39. Confermati gli errori 500 (come da nostro screenshot) e la lentezza nella risposta dei server.

Da qualche minuto Google Drive risulta irraggiungibile. I problemi alla piattaforma sono confermati da bigG attraverso la solita Apps Status Dashboard, con un messaggio rivolto agli utenti di tutto il mondo. Il gruppo di Mountain View afferma di aver preso in carico le segnalazioni e di essere già al lavoro per ristabilire al più presto una situazione di normalità.

Provando ad accedere al servizio, in effetti, viene restituito un errore (come mostrato nello screenshot a fondo pagina), oppure il caricamento della pagina principale impiega diversi minuti. Risulta dunque impossibile aprire i file salvati su server remoto, così come effettuare l’editing dei documenti online.

Intanto, come sempre accade in questi casi, anche sui social network si segue in tempo reale l’evolversi della situazione. Su Twitter, ad esempio, si sono moltiplicati in pochi minuti i post relativi a Google Drive e lo stesso è accaduto sulle pagine di G+. Di seguito tutti gli aggiornamenti ufficiali pubblicati da Google, in ordine cronologico.

  • 04/06/2014 18.29: Il problema con Google Drive dovrebbe essere risolto. Ci scusiamo per il disagio subito e ti ringraziamo per la pazienza e il continuo supporto. Ti garantiamo che l’affidabilità del sistema è una priorità di Google e stiamo apportando continui miglioramenti per rendere migliore il nostro sistema.
  • 04/06/2014 17.42: Il servizio Google Drive è già stato ripristinato per alcuni utenti e prevediamo una risoluzione a breve per tutti gli altri utenti. Tieni presente che questo intervallo di tempo è una previsione e potrebbe cambiare.
  • 04/06/2014 17.13: Il nostro team continua a esaminare il problema. Forniremo un aggiornamento entro 04/06/14 18.39 con più informazioni su questo problema. Grazie per la pazienza dimostrata.
  • 04/06/2014 16.32: Stiamo analizzando i report relativi a un problema con Google Drive. A breve saremo in grado di fornire ulteriori informazioni.
Google Drive - Errore 503

Google Drive – Errore 502

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti