LG G3 vende molto più del Samsung Galaxy S5

LG G3 è disponibile in Corea, dove sta raggiungendo numeri da record: pare che stia vendendo dalle 25 alle 30 mila unità al giorno, molto più del Galaxy S5
LG G3 è disponibile in Corea, dove sta raggiungendo numeri da record: pare che stia vendendo dalle 25 alle 30 mila unità al giorno, molto più del Galaxy S5

Anche se non è ancora arrivato in Europa, LG G3 è già stato rilasciato in Corea del Sud, dove pare stia raggiungendo risultati da record: secondo un nuovo report, il nuovo smartphone top di gamma starebbe vendendo almeno il triplo del Samsung Galaxy S5, il suo diretto rivale.

ETNews rivela infatti che dal momento del suo lancio in Corea del Sud, patria di LG, il nuovo LG G3 sia riuscito a vendere fra le 25 mila e le 30 mila unità al giorno, raddoppiando in pratica i già ottimi numeri conseguiti lo scorso anno dall’LG G2. La compagnia produttrice starebbe inoltre vincendo la battaglia contro Samsung proprio in casa: il Samsung Galaxy S5 è infatti riuscito a vendere circa dalle settemila alle ottomila unità al giorno durante il periodo iniziale di lancio, avvenuto in Oriente alla fine di marzo.

LG sarà indubbiamente molto soddisfatta delle performance iniziali del suo nuovo top di gamma, soprattutto se si considera che gli sforzi di marketing che ha compiuto sono nettamente inferiori a quelli del suo principale competitor, Samsung, che per pubblicizzare l’arrivo del suo Galaxy S5 nei negozi ha anche rinominato (seppur temporaneamente) uno dei terminal dell’aeroporto più trafficato d’Europa, quello di Londra. Entrambi gli smartphone sono dotati di caratteristiche uniche ma LG G3 dispone di uno schermo QHD (meglio conosciuto come 2K) ed è probabile che tale elemento abbia contribuito alle ottime vendite registrate al lancio.

LG G3 è momentaneamente in vendita solo in Corea, ma sarà acquistabile anche in Europa (Italia compresa) e negli Stati Uniti a partire da fine giugno: è uno smartphone Android con display da 5,5 pollici a 538ppi, fotocamera da ben 13 megapixel con stabilizzatore ottico (OIS+) e autofocus al laser, design premium con finitura in metallo e una nuova interfaccia grafica più semplice ed elegante. Possiede un comparto hardware notevolmente performante e numerose funzionalità software che ne arricchiscono l’esperienza d’uso.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti