Mediaset Infinity arriva sulla Xbox One

La nuova app permette di accedere al servizio di video on demand direttamente dalla Xbox One. Infinity è ora disponibile su tutti i dispositivi.
La nuova app permette di accedere al servizio di video on demand direttamente dalla Xbox One. Infinity è ora disponibile su tutti i dispositivi.

Mancano cinque giorni all’evento Xbox: Game On organizzato da Microsoft a Los Angeles, dove avrà luogo l’E3 2014. In quell’occasione, oltre ai nuovi giochi, verranno mostrate alcune app per l’intrattenimento. Il keynote sarà ovviamente focalizzato sulle novità per gli utenti statunitensi, ma anche gli italiani potranno utilizzare nuove applicazioni (10 per l’esattezza), tra cui quella che permette di accedere al servizio Infinity di Mediaset. Le due aziende hanno annunciato la partnership che consentirà di accedere ai contenuti on demand dalla Xbox One.

Attualmente la piattaforma video è accessibile da PC, smartphone, tablet e smart TV. Grazie alla consulenza tecnologica di Accenture e alla nuova versione di Accenture Video Solution, Infinity offrirà un’altra modalità di interazione sfruttando le funzionalità della console Microsoft, senza costi aggiuntivi rispetto alla sottoscrizione mensile. Oltre agli oltre 5.000 film in HD (anche in lingua originale o con sottotitoli) e alla vasta selezione di cartoon, da oggi sono disponibili anche le migliori serie TV americane.

Chiara Tosato, responsabile del progetto Infinity, ha dichiarato:

Con questa partnership, Microsoft e Infinity rendono possibile un ulteriore passo in avanti verso la TV del futuro, sempre più vicini all’obiettivo di poter vivere l’entertainment attraverso ogni dispositivo connesso ad una rete Internet.

Infinity è un servizio di video on demand in streaming che offre un’ampia scelta di contenuti visibili in qualunque momento, suddivisa per generi, dai film cult ai film in anteprima disponibili a pochi mesi dall’uscita nelle sale cinematografiche, che possono essere noleggiati per 48 ore, anche da chi non ha una sottoscrizione attiva.

Da questo mese, inoltre, chiunque possieda una Xbox One può accedere alle app di intrattenimento (inclusa Infinity), senza essere obbligati a sottoscrivere un abbonamento Xbox Live Gold. Un elenco completo dei prossimi arrivi è consultabile sul sito ufficiale. Tra le 10 app riservate all’utenza italiana è presente anche Sky Online.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti