OneDrive migliora la gestione delle foto

Microsoft migliora la gestione delle foto e dei video su OneDrive per Xbox One, Windows Phone e su OneDrive.com
Microsoft migliora la gestione delle foto e dei video su OneDrive per Xbox One, Windows Phone e su OneDrive.com

Microsoft ha sviluppato OneDrive per offrire un unico luogo in cui memorizzare ogni aspetto della vita privata e professionale degli utenti, incluse le foto scattate attraverso gli smartphone. Microsoft sta lavorando duramente per migliorare l’esperienza d’uso di OneDrive ed ha annunciato 3 importanti aggiornamenti che permetteranno di gestire con maggiore facilità le foto su Xbox One, Windows Phone e su OneDrive.com.

OneDrive per Xbox è stato sviluppato per offrire alle famiglie la possibilità di poter godere facilmente delle foto e dei video archiviati direttamente dal TV di casa. Grazie a questo aggiornamento, la cui distribuzione è già iniziata, accedere ai contenuti multimediali sarà ancora più semplice. Innanzitutto, per accedere a OneDrive non sarà più necessario possedere un abbonamento Xbox Live Gold. In secondo luogo, è stato reso più rapido l’accesso ai contenuti. Utilizzando il comando vocale “Xbox, vai a OneDrive”, la console lancerà l’applicazione OneDrive e sarà possibile accedere immediatamente alle foto ed ai video archiviati.

Microsoft OneDrive

Inoltre, per visualizzare le immagini provenienti da tutte le cartelle organizzate per data e ora, gli utenti dovranno semplicemente selezionare l’opzione “more”. All’interno della timeline sarà possibile visualizzare i contenuti mese per mese ed una volta trovati i contenuti desiderati gli utenti potranno avviare anche una presentazione.

Microsoft OneDrive

Il nuovo OneDrive per Windows Phone permetterà di effettuare il backup delle foto in alta definizione. Questo permetterà di salvare fedelmente gli scatti realizzati con smartphone come il Nokia Lumia 1020 o Nokia Lumia 1520 che scattano foto di qualità.

Novità anche per OneDrive.com. Gli utenti americani potranno adesso stampare le foto direttamente da OneDrive presso gli store Walgreens della propria zona. Per stampare foto, gli utenti americani dovranno solamente selezionarle da OneDrive, cliccare su “Manage” e scegliere l’opzione “Oder Prints”. Opzionalmente per ogni foto sarà possibile specificare dimensioni e qualità. Le foto ordinate saranno pronte nel giro di un ora e potranno essere ritirate direttamente presso lo store Walgreens selezionato.

Come promozione speciale, Walgreens sta offrendo uno sconto del 25% su tutti gli ordini di OneDrive.

Microsoft OneDrive

Da sottolineare anche un’importante novità per OneDrive for Business che aggiunge invece la conversione dei documenti, funzionalità già annunciata nel corso del SharePoint Conference 2014.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti