Aggiornati YouTube e Hangouts per Android

Google ha aggiornato le applicazioni YouTube e Hangouts su smartphone e tablet Android: ecco le novità introdotte e i link per scaricare i file APK.
Google ha aggiornato le applicazioni YouTube e Hangouts su smartphone e tablet Android: ecco le novità introdotte e i link per scaricare i file APK.

È tempo di aggiornamenti anche per l’applicazione ufficiale di YouTube su smartphone e tablet Android, che passa alla versione 5.7. Come sempre accade in questi casi, il rollout ha già preso il via, ma potrebbe impiegare alcune ore per raggiungere tutti i territori. I più impazienti possono comunque optare per il download e l’installazione del file APK messo a disposizione dalla sempre attiva redazione del sito Android Police.

La novità più importante, a quanto pare l’unica introdotta, riguarda la possibilità di scegliere la qualità del video da riprodurre in streaming. Fino ad oggi, infatti, con un tap sull’icona “Impostazioni” (quella a forma di ingranaggio, come mostrato nello screenshot allegato di seguito) era possibile selezionare solo “HQ” oppure “HD”. In seguito all’update l’utente è in grado di variare a piacimento la risoluzione del video, tra 144p, 240p, 360p e 720p. C’è anche l’opzione “Auto”, che regola in modo del tutto automatico la trasmissione dei dati in base alle performance della propria connessione. Del tutto assente invece il supporto al formato 1080p.

L'aggiornamento alla versione 5.7 dell'applicazione YouTube su dispositivi Android permette di selezionare la qualità del video da riprodurre in streaming

L’aggiornamento alla versione 5.7 dell’applicazione YouTube su dispositivi Android permette di selezionare la qualità del video da riprodurre in streaming

Aggiornamento anche per Hangouts, che giunge così alla versione 2.1.223. Anche in questo caso, chi lo desidera può scaricare e installare il file APK, oppure attendere che l’update sia gestito in modo del tutto automatico. Di seguito le novità introdotte.

  • Una lista per gestire i blocchi degli SMS attivi;
  • possibilità di impostare notifiche personalizzate per i singoli contatti;
  • un pulsante per passare con un solo tap dal tastierino numerico al layout completo della tastiera;
  • elenco dei contatti nascosti;
  • negli hangout di gruppo “Invia Hangouts” è diventato “Invia al gruppo”.
Le novità introdotte da Google nell'applicazione Hangouts su Android

Le novità introdotte da Google nell’applicazione Hangouts su Android

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti