EX CEO Skype, Tony Bates, nuovo presidente GoPro

Tony Bates, ex CEO di Skype ed ex vice presidente esecutivo di Microsoft, è stato nominato nuovo presidente di GoPro
Tony Bates, ex CEO di Skype ed ex vice presidente esecutivo di Microsoft, è stato nominato nuovo presidente di GoPro

Tony Bates, ex vice presidente esecutivo di Microsoft, che in passato era stato anche indicato tra i possibili nuovi CEO di Microsoft, entrerà a far parte di GoPro con il ruolo di presidente. Inoltre, Tony Bates è stato anche nominato membro del consiglio di amministrazione e risponderà solo a Nicholas Woodman, fondatore e CEO dell’azienda. Come Presidente della GoPro, Tony Bates si concentrerà sul core business dell’azienda e sull’espansione dei servizi legati al multimedia.

GoPro è un’azienda con sede a San Mateo, in California, specializzata nella creazione di action camera, cioè di speciali videocamere utilizzate per registrare video estremi sia dagli appassionati che dai professionisti della ripresa. Oltre alla produzione di hardware, GoPro è specializzata anche nella realizzazione di spettacolari video presenti oggi su molti siti come YouTube. GoPro, che nel solo 2013 ha venduto più di 3,8 milioni delle sue telecamere ad alta definizione attraverso più di 25.000 punti vendita in 100 Paesi. L’entrata nel team di GoPro di Tony Bates può essere considerata un acquisto molto importante per lo sviluppo futuro dell’azienda che sta cercando di consolidare la sua posizione sul mercato.

Tony Bates è infatti un uomo di grande esperienza, ed è stato l’ultimo CEO di Skype prima dell’acquisizione di Microsoft nel 2011. Come CEO di Skype, Tony Bates ha lavorato molto bene permettendo alla piattaforma di comunicazione di incrementare il bacino di utenza, introducendo nuovi servizi Premium a pagamento. Con più di 25 anni di esperienza nei settori della tecnologia e della comunicazione, Tony Bates ha lavorato anche con Cisco, YouTube e LoveFilm.

Tony Bates si è detto onorato ed emozionato per questa nuova avventura:

E’ un onore entrare a far parte del team. GoPro rappresenta tutto ciò che mi entusiasma in una società. Prodotti incredibili, contenuti interessanti, un marchio di fama mondiale e soprattutto, persone straordinarie. Lavorare per una società di tecnologia che crea prodotti che la gente ama e che cattura i momenti magici della vita è un sogno che si avvera.

Oltre a Tony Bates, GoPro ha nominato anche Peter Gotcher membro del consiglio di amministrazione. Peter Gotcher è presidente di Dolby Laboratories e fa parte del consiglio di Pandora. Egli porta a GoPro più di 25 anni di esperienza nella produzione e distribuzione di media digitali.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti