QR code per la pagina originale

Xbox One, online i driver PC per il controller

I driver a 32 e 64 bit per il controller della Xbox One permettono di collegarlo al PC. In futuro verranno distribuiti tramite Windows Update.

,

Microsoft ha annunciato la disponibilità dei nuovi driver Windowsche permettono di collegare il controller della Xbox One al PC. Dal sito di Larry Hryb (Major Nelson) è possibile scaricare le versioni a 32 e 64 bit. Per il futuro, l’azienda di Redmond ha pianificato di distribuire i driver attraverso Windows Update. Ovviamente la compatibilità è garantita anche per i tablet basati sull’architettura x86, sui quali viene eseguito Windows 8.1. Il dirigente Microsoft ha pubblicato infatti un’immagine del controller collegato alla porta USB del Surface Pro 3.

Il controller della Xbox One può essere collegato al Surface Pro 3.

Il controller della Xbox One può essere collegato al Surface Pro 3.

I driver sono in versione preliminare, ma è già possibile “controllare” diversi giochi, come Halo 2, in esecuzione sul tablet di Larry Hryb. Microsoft ha voluto soddisfare le richieste degli utenti, molti dei quali volevano usare il controller della Xbox One con gli stessi giochi e le stesse applicazioni compatibili con il controller della Xbox 360. Rispetto alla precedente versione sono stati apportati notevoli miglioramenti in termini di design, ergonomia e bilanciamento del peso. Il team Xbox ha modificato anche il D-pad, gli stick analogici e il vano della batteria.

Dopo aver scaricato i driver è sufficiente collegare il controller al PC e cominciare a giocare. È necessario utilizzare un cavo micro USB-to-USB che, probabilmente (Microsoft non ha confermato), fornisce anche l’alimentazione. Sebbene la distanza tra giocatore e computer sia inferiore rispetto a quella tra giocatore e Xbox One, forse in futuro sarà possibile sfruttare una connessione wireless.

Galleria di immagini: Microsoft Xbox One, le foto