QR code per la pagina originale

Microsoft svela nuovi Windows Phone 8.1 economici

Al Computex 2014 Microsoft presenta nuovi smartphone Windows Phone 8.1 in arrivo dai produttori partner tra cui Blu, Prestigio, Yezz e InFocus.

,

Durante il Computex 2014 di Taipei, Microsoft ha presentato una serie di smartphone Windows Phone 8.1 in arrivo da altri produttori partner, tra cui Blu, Prestigio e Yezz. Per spingere la propria piattaforma sul mercato non si avvarrà dunque solo di Nokia, che ha recentemente acquisito in via definitiva, ma anche da diversi OEM che offriranno varie proposte anche low-cost.

Tutti i nuovi telefoni con cuore Windows Phone 8.1 copriranno infatti varie fasce di prezzo e saranno disponibili nei negozi entro la fine del 2014. Tra questi, il Prestigio Multiphone 8500 DUO, un dispositivo che arriverà in Europa a partire da luglio al costo di 170 euro; non sono stati rilasciati particolari dettagli sulle sue caratteristiche ma, oltre a eseguire la più recente release del sistema operativo Microsoft, dovrebbe giungere con uno schermo ad almeno 720p e un processore quad-core.

Blu sta sviluppando almeno due smartphone Windows Phone, tra cui uno con display da 5 pollici touchscreen e tre pulsanti capacitivi per un controllo più comodo del sistema. Entrambe i prodotti sono attesi per il lancio negli Stati Uniti e in America Latina nei prossimi mesi, in una gamma di differenti colorazioni.

Il gigante di Redmond sottolinea che anche InFocus, un’altra società americana partner, lancerà anche un dispositivo Windows Phone 8.1 che sarà il primo di una serie di smartphone LTE a prezzi accessibili. Ultimo ma non meno importante, lo smartphone Yezz Billy, un prodotto che prende il nome da Bill Gates e che sarà disponibile con un display da 4,7 pollici a risoluzione HD (720p). Sarà caratterizzato da un corpo molto sottile al cui interno sarà presente un modulo LTE, doppio slot per le schede SIM, fotocamera con sensore da 13 megapixel, supporto alla connettività HSPA+ e Windows Phone 8.1 come sistema operativo. Giungerà in Europa a fine giugno al prezzo accessibile di 229 euro.

Oltre a tali produttori, anche HTC e Samsung dovrebbero lanciare nuovi smartphone basati su Windows Phone 8.1, previsti per il rilascio sul mercato entro fine anno.

Galleria di immagini: Windows Phone 8.1, le immagini

Fonte: TechNet • Via: WinBeta • Notizie su: , ,