QR code per la pagina originale

Nikon D800S: l’annuncio ufficiale il 26 giugno

Il prossimo 26 giugno Nikon farà un nuovo annuncio presentando nello specifico la Nikon D800S, il modello successivo della Nikon D800/D800E senza filtro AA

,

La Nikon D800S sta per essere svelata ufficialmente: la casa giapponese andrà infatti ad annunciarla il prossimo 26 giugno, come appena confermato da Nikon Rumors. Sarà il modello successore alla Nikon D800/D800E, che giungerà sul mercato con una dotazione tecnica aggiornata e migliorata, così da fornire una migliore qualità sia delle fotografie che dei video.

La nuova reflex digitale targata Nikon dovrebbe infatti disporre di un sensore da 36 megapixel sprovvisto del filtro AA, proprio come visto nella Nikon D800E, arricchito da un processore d’immagine EXPEED 4 (o EXPEED 4a). Per l’occasione l’azienda produttrice avrebbe scelto di introdurre dei miglioramenti all’autofocus – gli stessi visti nella Nikon D4S – nonché al framerate, che dovrebbe essere di 5fps o di 6fps con l’MB-D12, e alle capacità di cattura in condizioni di scarsa illuminazione, che si traduce in una migliore gamma ISO.

La Nikon D800S dovrebbe poi integrare un nuovo schermo LCD a risoluzione più elevata, capacità video migliori rispetto a quanto visto con la Nikon D800, e un software aggiornato per sopprimere l’effetto moiré. Non dovrebbe poi mancare un modulo GPS integrato mentre per la connettività Wi-Fi pare che sarà indispensabile utilizzate l’accessorio esterno. Infine, la nuova fotocamera avrà probabilmente un corpo più leggero rispetto alla Nikon D800/D800E, costerà un po’ di più e sarà costruita in Thailandia.

La data di annuncio del 26 giugno non ha ancora ricevuto alcuna conferma ufficiale da parte della nota azienda rivale di Canon, ma l’arrivo della Nikon D800S – che potrebbe anche esser chiamata in un altro modo – è stato vociferato a lungo e pare esser ormai dato per scontato da più parti.

Fonte: Nikon Rumors • Immagine: Nikon • Notizie su: