QR code per la pagina originale

E3 2014: tutto su Assassin’s Creed Unity

Assassin's Creed Unity è stato protagonista alla conferenza di Ubisoft dell'E3 2014, tra nuovi filmati, data di uscita e informazioni sul protagonista.

,

A catalizzare l’attenzione durante la conferenza Ubisoft andata in scena all’E3 2014 è stato soprattutto Assassin’s Creed Unity. Il titolo, già annunciato ufficialmente nei mesi scorsi, sarà ambientato durante la Rivoluzione Francese, in una Parigi ricostruita dalla software house con una cura quasi maniacale per i dettagli. È quanto emerge dai nuovi trailer (visibili in streaming di seguito) e dalle immagini (raccolte nella galleria a fondo articolo) rilasciate dal publisher.

Parigi durante la Rivoluzione Francese

Come già detto, il palcoscenico per gli eventi narrati in Unity sarà quello della rivolta che ha interessato la Francia nell’ultimo decennio del XVIII secolo. In particolare nella capitale, trasformata dagli scontri e dalla tensione tra la popolazione e l’aristocrazia. Nel corso del gameplay sarà possibile ripercorre eventi storici realmente accaduti: dalla presa della Bastiglia all’esecuzione di Luigi XVI. Ecco il filmato che permette di immergersi nell’atmosfera di quello che, a tutti gli effetti, sarà il primo vero Assassin’s Creed sviluppato per sfruttare al meglio le potenzialità delle console next-gen.

Arno Dorian

Il protagonista dell’avventura è Arno Dorian. Nato nel 1768 e di origini franco-austriache, si unisce all’Ordine degli Assassini all’età di 21 anni. Personaggio carismatico, appoggia la causa dei rivoluzionari, grazie alle sua furtività con la quale porta a termine le missioni e all’abilità nel maneggiare armi di ogni tipo: dalla lama fantasma per colpire da lontano alla sciabola francese utile negli scontri ravvicinati, fino alla pistola multicanna letale dalla media distanza. Di seguito il trailer a lui dedicato.

Modalità cooperativa

Oltre alla campagna da affrontare in singolo, Assassin’s Creed Unity metterà a disposizione modalità multiplayer evolute rispetto al passato. Durante la conferenza dell’E3 2014 Ubisoft ha mostrato un video in cui è possibile dare un’occhiata al gameplay co-op, che vede più giocatori collaborare per svolgere un compito prestabilito. In questo caso si tratta dell’uccisione del marchese De Bullion. La clip risulta particolarmente interessante anche perché consente di dare uno sguardo in anteprima alla cura riposta nella ricostruzione degli edifici al loro interno.

L’appuntamento è fissato per l’autunno: la data di uscita confermata è quella del 28 ottobre 2014. Ancora poco più di quattro mesi e sarà possibile cimentarsi con la nuova iterazione della serie, in arrivo sulle piattaforme PC, PlayStation 4 e Xbox One.

Notizie su: