QR code per la pagina originale

Sony all’E3 2014: i nuovi giochi per PS4

La conferenza Sony all'E3 2014 ha portato numerose novità, tra cui Uncharted 4: A Thief's End, Destiny, The Order 1886, LittleBigPlanet 3 e molto altro.

,

La conferenza Sony all’E3 2014 di Los Angeles si è conclusa con una pletora di nuovi giochi in arrivo per PS4 e durante l’atteso evento sono state mostrate con vari trailer delle attesissime IP, tra cui Destiny, The Order: 1886 e il nuovo Uncharted 4 in sviluppo presso Naughty Dog.

Ad aprire l’E3 2014 della compagnia nipponica è stato Destiny, atteso sparatutto targato Bungie in arrivo a settembre su PS4 e PlayStation 3, e in fase beta su PS4 a partire dal prossimo 17 luglio. Il trailer mostrato durante il keynote ha offerto un’anticipazione sulla trama di gioco: dopo l’arrivo su Marte, l’umanità ha scoperto una nuova vita ed è riuscita a espandersi sugli altri pianeti dl sistema solare, finché una presenza oscura non ha minacciato tutto.

Sul palcoscenico non poteva mancare il promettente The Order: 1886, lo sparatutto in terza persona che sarà disponibile in esclusiva su PS4 durante il prossimo anno. Il trailer condiviso da Sony evidenzia un comparto tecnico di ottima caratura e mostra il protagonista dell’avventura durante l’esplorazione di una location non propriamente ospitale.

Ufficiale LittleBigPlanet 3, il terzo capitolo del sandbox targato Media Molecule che sarà disponibile solo su PS4 a partire da novembre, dopo più di 8,7 milioni di livelli realizzati dalla community per le prime due iterazioni. Confermata la compatibilità con tutti i livelli creati finora, che potranno vantare di un boost grafico per l’arrivo su PS4. Annunciato poi il lancio di un DLC per inFamous: Second Son, che sarà denominato inFamous: First Light e sarà incentrato sul personaggio di Fetch. Il debutto su PS4 è previsto entro la fine di agosto.

Con un nuovo trailer, Sony ha ufficializzato la data di lancio di The Last of Us: Remastered per PS4, che sarà disponibile a partire dal 29 luglio e includerà tutti i DLC e l’espansione single-player Left Behind.

Le novità in arrivo sulle console Sony non sono tuttavia finite, con la conferenza all’E3 2014 che ha riservato numerosissime altre sorprese tra cui Bloodborne, Dead Island 2, Entwined, Grim Fandango, Mortal Kombat X e il trailer di Metal Gear Solid V: the Phantom Pain, quinto episodio in lavorazione presso gli studi Kojima Productions e in arrivo il prossimo anno su PS4, PS3 ma anche Xbox One e Xbox 360.

Confermato il lancio di GTA 5 su PS4 – ma anche su PC e Xbox One – con una versione in arrivo entro fine 2014 che sfrutterà le potenzialità dei nuovi hardware. Il momento finale della conferenza Sony all’E3 2014 non poteva che essere dedicato a Uncharted 4: A Thief’s End, il quarto capitolo della nota serie firmata Naughty Dog in sviluppo solo su PS4 e mostrato con un primo trailer. Sarà disponibile nei negozi durante il 2015 e vedrà come protagonista ancora una volta Nathan Drake.

Galleria di immagini: PS4, tutte le immagini